Caricamento in corso...
31 marzo 2009

Inter, Maicon più grave del previsto: "Lesione importante"

print-icon
mai

Maicon si è infortunato domenica scorsa nella partita giocata dalla Seleçao in Ecuador

Parla il dottor Combi, medico sociale dell'Inter: "Si tratta di una lesione al retto femorale della gamba destra". Stagione a rischio? Intanto secondo l'agente del brasiliano, il Real Madrid sarebbe interessato a sborsare 40 milioni il terzino destro

INTERVIENI NEL FORUM DEL CALCIO ESTERO

Maicon, difensore dell'Inter, ha riportato una "lesione importante" durante la gara giocata sabato in Ecuador con la Nazionale brasiliana. Lo spiegaprofessor Franco Combi, responsabile dello staff medico-sanitario dell'Inter, dal sito ufficiale della società. "Ho parlato nella notte con il responsabile dello staff medico del Brasile. Aveva da poco terminato gli accertamenti strumentali. Mi ha confermato che, purtroppo, per Maicon si tratta di una lesione importante al retto femorale della gamba destra", dice Combi.

"A José Luis Runco (medico della selecao, ndr) mi lega un rapporto di collaborazione da tanti anni. Abbiamo concordato che seguirà lui  direttamente il calciatore sino al suo rientro in Italia, fra circa dieci giorni. Quando ritornerà a Milano, programmeremo per Maicon dei nuovi accertamenti strumentali, per valutare l'andamento della  lesione, e quindi proseguiremo con il programma rieducativo", aggiunge il medico, che stamane ha relazionato la società e l'allenatore José Mourinho in merito alle condizioni di Maicon.

L'agente di Maicon, Antonio Caliendo, avrebbe confermato a Telelombardía la notizia anticipata dal quotidiano spagnolo AS secondo cui Florentino Pérez sarebbe interessato a trattare il terzino destro brasiliano in forza all'Inter. "L'interesse del Real Madrid c'è, e non solo del Real visto che Maicon è il numero uno in quel ruolo", ha affermato Caliendo.

Douglas Sisenando Maicon ha giocato 42 partite con la seleçao ed ha sorpassato Dani Alves. Il brasiliano, vittima di uno stiramento nella partita giocata con l'Ecuador, non rientra nel piano cessioni dell'Inter, nonostante Mourinho abbia scoperto Santon, terzino destro naturale adattato sulla fascia sinistra.
E' difficile che i nerazzurri lascino partire Maicon ma una sostanziosa offerta da Madrid potrebbe cambiare le carte in tavola.

4 milioni al momento, euro più euro meno, il suo ingaggio fino al 2013. Molti, ma probabilmente non tanti quanti gliene garantirebbe Florentino Perez. Una volta che sarà tornato presidente del Real Madrid, lui pareggerà anche l'offerta di 40 milioni del Chelsea per strapparlo a Moratti. Che dunque ha qualche motivo per preoccuparsi. Un giorno ha detto che ogni giocatore ha un prezzo. Si riferiva ad Ibrahimovic, chissà se il discorso varrà pure per Maicon.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky