01 aprile 2009

Alan Shearer alla guida del Newcastle. Sabato l'esordio

print-icon
ala

Shearer è il miglior goleador della storia del Newcastle e bomber assoluto della Premier con 260 gol

La leggenda del St James' Park torna a casa per cercare di salvare i Magpies, con cui da giocatore ha messo a segno 206 gol. Abbandonerà il ruolo di opinionista per la Bbc, il suo esordio è atteso sabato contro il Chelsea

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

Per salvare dalla retrocessione il Newcastle, 18esimo in Premier League, scende in campo anche Alan Shearer che ha accettato di guidare i Magpies nelle ultime otto giornate della stagione.

Shearer, 38 anni, è una leggenda a St James' Park, il più grande capocannoniere di sempre con 206 gol in 395 incontri. Nonostante le numerose offerte però, finora l'ex centravanti dei bianconeri aveva sempre rifiutato di sedere sulla panchina della ex squadra preferendo il ruolo di opinionista alla Bbc.

Il suo esordio è atteso sabato contro il Chelsea, chiamato a recuperare i due punti che separano i Magpies dalla salvezza. Shearer è il terzo tecnico che subentra alla guida del Newcastle in questa stagione, dopo le dimissioni di settembre di Kevin Keegan e l'ingaggio ad interim di Joe Kinnear, ancora convalescente dopo l'applicazione di un triplo bypass coronarico.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky