Caricamento in corso...
01 aprile 2009

Sheva prova a fermare Capello, ma l'Inghilterra vince 2-1

print-icon
cro

Gareth Barry corre ad abbracciare Peter Crouch dopo il gol dell'1-0 inglese sull'Ucraina

Un gol nel finale di Terry rende vana la rete del milanista. Nel gruppo 5 la Spagna batte in rimonta la Turchia, Ribery fa vincere la Francia. Ok Olanda e Russia. Derby dell'ex Cecoslovacchia alla Slovacchia, quello delle Coree va a quella del Sud

La Spagna ha sconfitto la Turchia per 2-1 in rimonta ad Istanbul in un match valido per il Gruppo 5 delle qualificazioni europee ai Mondiali di Sudafrica 2010. Al vantaggio dei padroni di casa, firmato al 26' da Semih Senturk, hanno risposto per gli spagnoli campioni d'Europa i gol realizzati al 63' da Xabi Alonso su calcio di rigore ed al 95' da Albert Riera. La Spagna consolida il primo posto nel girone con 18 punti, dieci in più rispetto alla Turchia. L'Inghilterra batte Ucraina 2-1 (1-0), in una partita del gruppo 6 di qualificazione ai Mondiali 2010. Marcatori: nel pt, al 29' Crouch; nel st, al 28' Shevchenko, al 40' Terry.

Franck Ribery è sempre più il salvatore della patria. Come già accaduto sabato, basta un suo gol (75') per decidere la sfida. Nel giorno del compleanno, bella soddisfazione per il genio del Bayern Monaco. La Francia non convince ma sale a 10 punti e supera proprio la Lituania.

La Bulgaria ha battuto Cipro per 2-0 in una partita valida per il gruppo 8 delle eliminatorie mondiali, di cui fa parte anche l'Italia. Questi i marcatori:nel pt 8' Popov, nel st 49' Makriev. Sempre nel gruppo azzurro Georgia e Montenegro hanno pareggiato per 0-0.

La Russia, invece, nel gruppo 4, ha battuto il Liechtenstein per 1-0. Decisiva la rete di Zyryanov al 38' pt. Nello stesso gruppo bella prova di forza della Germania che con una rete per tempo, Ballack e un autorete di Williams, batte in trasferta 2-0 il Galles. Nel gruppo 9 non delude le attese l'Olanda che ne rifila 4 alla Macedonia di Pandev: doppietta di Kuyt, Huetelaar e Van der Vaart. Particolarmente significativo il successo della Slovacchia sulla Repubblica Ceca 2-1 (1-1) nel gruppo 3 nel derby di quella che fu la vecchia Cecoslovacchia con firme di Sestak, Skrtel (autogol) e Jendrisek.

La Corea del Sud ha vinto in casa per 1-0 i un altro derby, quello con la Corea del Nord, in un clima teso per i piani di Pyongyang, che, pronta a lanciare un missile tra il 4 e l'8 aprile prossimi, ha minacciato oggi l'abbattimento degli aerei spia americani che violassero il suo spazio aereo. Il gol messo a segno all'87' da Kim Chi-woo permette alla Corea del Sud di passare in testa alla classifica del gruppo B della zona asiatica per le qualificazioni ai Mondiali di calcio di Sudafrica 2010, proprio a scapito della Corea del Nord (distanziata di un punto, e per giunta con una partita in più). Il pallone calciato di sinistro, su punizione, da Kim Chi-Woo è scivolato tra le mani del portiere Ri Myong-guk ed è finito in rete. Diplomazia e sportività anche sugli spalti: il pubblico si è alzato in piedi mentre veniva suonato l'inno del nord e i tifosi sudcoreani hanno ripetutamente applaudito gli avversari. Nel Gruppo 1 asiatico, dopo la vittoria dell'Australia, arriva anche quella del Bahrain sul Qatar per 1-0. Nel Gruppo 2, invece, 3-2 interno dell'Arabia Saudita sugli Emirati Arabi Uniti.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky