Caricamento in corso...
03 aprile 2009

Tra spot & sport: scopri il footvolley dei Gladiatori...

print-icon
bec

Arriva l'estate, tempo di partitelle sulla spiaggia. Ma lo sport del momento si chiama footvolley: sabbia, pallone, acrobazie. Come quelle di un commercial della Pepsi che vede schierati Beckham, Totti e tanti assi del calcio mondiale. GUARDA IL VIDEO

Estate alle porte, c'è qualcosa che possa rivaleggiare in popolarità con la classica partitella a pallone tra amici sulla spiaggia? Magari con una rete tra una parte del campo e l'altra. Come nel volley, solo che si usano i piedi. Beh, questo è uno sport chiamato footvolley.

Oltre 170 atleti partecipano già al Circuito Italiano del Footvolley, che ha una vera e propria Associazione con tanto di calendari, tornei, attività per appassionati. Ma diverse centinaia sono i praticanti, e si possono contare in migliaia gli appasionati, specie tra il pubblico delle spiagge che seguono questi eventi lungo tutto lo Stivale.

Anche per imitare i big mondiali: come Beckham, o Totti, o Roberto Carlos. Che in questo video-commercial combattono, addirittura, contro una squadra di Gladiatori. Stupendoli con acrobazie che, sul web, sono già oggetto di culto. Guarda questo video spettacolare.


Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky