Caricamento in corso...
20 aprile 2009

Cartellino rosso a Blatter, patente ritirata per un mese

print-icon
fif

Sepp Blatter non potrà guidare alcuna auto per un mese causa ritiro di patente

Il presidente della Fifa si era reso protagonista di un incidente alla guida della sua auto e che aveva causato il ferimento, in modo lieve, di una persona, La colpa del 73enne è stata ritenuta di gravità media

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO INTERNAZIONALE

Sepp Blatter, presidente della Fifa, starà per un mese senza patente. La sanzione è stata inflitta dall'ufficio circolazione del canton Vallese in seguito a un incidente avvenuto il 18 ottobre scorso nell'Oberland bernese, sulla strada cantonale fra Spiez e Kandersteg. Durante una manovra di sorpasso, Blatter aveva urtato un veicolo: la sua auto aveva invaso la corsia opposta e si era scontrata con una vettura che procedeva regolarmente. Il conducente di questa auto aveva subito ferite leggere, mentre Blatter era rimasto illeso.

Il test dell'alcol era risultato negativo. Per stabilire la durata del ritiro del permesso di guida l'autorità ha tenuto conto sia della  colpa di Blatter, giudicata di gravità media, sia del fatto che  finora il 73enne non si era reso responsabile di alcuna infrazione, ha spiegato all'ATS il responsabile dei servizi circolazione Pierre-Joseph Udry.

Il presidente della Fifa, che per lo stesso incidente ha già dovuto pagare una multa di 600 franchi e tasse di giustizia di 200  franchi, dovrà anche assumersi costi procedurali per 200 franchi. Questo sempre che non presenterà ricorso contro la decisione.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky