Caricamento in corso...
28 aprile 2009

Italia-Brasile, già tutto esaurito per la Confederations Cup

print-icon
pal

Miss South Africa, Tansey Coetzee, bacia il pallone ufficiale della manifestazione (14-28 giugno 2009)

A quaranta giorni dal via, in Sudafrica sale la febbre per l'evento calcistico che anticipa di un anno la Coppa del mondo. Dei 640mila tagliandi messi in vendita dalla Fifa, 320mila sono già stati vendutii

Biglietti a ruba per la Confederations Cup di calcio e Italia-Brasile registra già il tutto esaurito. A quaranta giorni dal via, in Sudafrica sale la febbre per l'evento calcistico che anticipa di un anno la Coppa del mondo: dei 640mila  tagliandi messi in vendita dalla Fifa, 320mila sono già stati venduti. Il bilancio è stato fatto dal cda del comitato organizzatore, al quale ha preso parte anche il segretario generale della Fifa, Jerome Valcke.

In particolare per la sfida tra gli azzurri campioni del mondo e la Seleçao, in programma il 21 giugno allo stadio di Pretoria, i biglietti sono già esauriti. Circa il 95% dei tagliandi sono stati acquistati da sudafricani. La riunione del Comitato organizzatore è servita a fare il punto anche su altri aspetti della Confederations, tra i quali la sicurezza: saranno 8.000 gli agenti, tra esercito, polizia e servizi di emergenza, ad essere impiegati durante tutta la competizione del prossimo giugno; in più, saranno circa 3.500 gli steaward o le guardie private, arruolate apposta per la Confederation, per arrivare a una media di 700 assistenti alla pubblica sicurezza per ogni incontro.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky