Caricamento in corso...
01 maggio 2009

Dunga boccia Ronaldo: "Le gare in Nazionale sono più dure"

print-icon
ron

Ronaldo in uno degli otto gol con cui ha portato il Corinthians alla finale, ipotecata sul Santos, nel campionato Paulista

Nonostante gli otto gol in dieci partite nel campionato paulista il ct della Seleçao non convocherà Ronie per i prossimi match di qualificazione ai Mondiali: "Deve giocare ancora molto per consolidare il recupero"

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

Ronaldo non sarà convocato nella Selecao per la Confederations Cup e i prossimi incontri per le eliminatorie sudamericane in giugno. Lo ha annunciato il ct Dunga alla stampa sportiva brasiliana. La lista ufficiale dei convocati sarà resa nota solo il 21 maggio, ma sin d'ora Dunga ha chiarito che non ha nessuna intenzione di chiamare il Fenomeno rinato, nonostante l'esortazione del presidente brasiliano Lula, di Pelè e di Romario.

Dunga, in una dichiarazione pubblicata dal quotidiano Estado de S. Paulo, afferma che le partite delle eliminatorie sono più dure di quelle in campionato paulista, nel quale Ronaldo ha già segnato otto reti, e che quindi sarebbero un rischio eccessivo  per il ginocchio del fuoriclasse del Corinthians. Il tecnico ha sottolineato che Ronaldo ha bisogno di giocare una serie più lunga di partite giocate per consolidare il suo recupero.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky