Caricamento in corso...
30 maggio 2009

Drogba-Lampard, la FA Cup è del Chelsea

print-icon
hid

Chelsea-Everton 2-1. Guus Hiddink saluta con un successo la panchina londinese

Sotto di un gol dopo appena 46'', i Blues battono 2-1 l'Everton a Wembley e si aggiudicano il quinto trofeo nazionale della loro storia. Hiddink saluta con un successo la panchina londinese. Il Werder Brema si aggiudica la Coppa di Germania

ENTRA NEL FORUM DEL CALCIO ESTERO

Il Chelsea, battendo in finale 2-1 l'Everton allo stadio di Wembley, ha conquistato la quinta FA Cup della sua storia. I Blues allenati da Guus Hiddink hanno ottenuto il successo in rimonta, visto che sono stati i Toffees a passare in vantaggio dopo appena 46'' di gioco con Louis Saha. Il pareggio della formazione londinese è stato messo a segno al 21' da Didier Drogba.

Il gol decisivo che ha regalato il trofeo al Chelsea è stato realizzato da Frank Lampard al 72'. Per i Blues di Londra, come detto, è il quinto trionfo in questa competizione dopo quelli del 1970, del 1997, del 2000 e del 2007.

In Germania invece un gol di Mesut Ozil al 13' del secondo tempo regala la Coppa nazionale al Werder Brema che batte di misura (1-0) il Bayer Leverkusen e si aggiudica per la sesta volta nella sua storia il trofeo.

Il Werder Brema, giunto decimo nel campionato tedesco e finalista quest'anno in coppa Uefa, succede nel palmares della Coppa di Germania al Bayern Monaco, eliminato ai quarti di finale dal Bayer Leverkusen.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky