Caricamento in corso...
13 giugno 2009

Liga, Xerez nella storia. Promosse anche Zaragoza e Tenerife

print-icon
tif

I tifosi del Tenerife fanno festa: la squadra della più grande delle isole Canarie si è guadagnata la promozione da leader della serie

Delineati i nomi delle tre squadre che prenderanno il posto di Betis, Numancia e Recreativo Huelva nella "primera division" spagnola. Per lo Xerez il traguardo più alto in 62 anni. Precipita in terza divisione il Deportivo Alaves

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO ESTERO 

Con la prima promozione in Liga in 62 anni di storia, lo Xerez festeggia un sabato indimenticabile. Gli andalusi approdano in "Primera division" insieme a Tenerife e Saragozza.

Lo Xerez (squadra della città di Jerez, in Andalusia), si è guadagnata la promozione battendo oggi per 2-1 l'Huesca nella penultima giornata di campionato.
L'1-0 rifilato al Girona ha invece permesso al Tenerife di tornare in Liga dopo sette stagioni. Il Saragozza, che oggi ha superato per 3-1 il Cordoba, era retrocesso in "Segunda" solo la scorsa stagione. Ad una giornata dal termine, il Saragozza (80 punti) a 5 punti di vantaggio sulla quarta, l'Hercules, mentre Xerez e Tenerife comandano la classifica con 81 punti.

Dalla Liga sono invece retrocesse Betis Siviglia, Recreativo Huelva e Numancia. Clamorosa invece la retrocessione in terza divisione dell'Alaves, battuto dal Liverpool nella finale di Coppa Uefa del 2001.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky