15 giugno 2009

Sudafrica, stampa spietata: "Abbiamo un ct stupido"

print-icon
joe

Joel Santana, ex tecnico del Flamengo, è il ct della nazionale sudafricana

I "bafana bafana" non sono andati oltre lo zero a zero contro l'Iraq nella gara d'esordio della Confederations Cup e i giornali sparano a zero contro il tecnico brasiliano ex Flamengo. Si va verso l'esonero?

COSI' LA CONFEDERATIONS CUP SU SKY SPORT

COMMENTA NEL FORUM DEGLI AZZURRI

"Abbiamo un ct  stupido". La stampa sudafricana non brilla per moderazione dopo ilI pareggio con cui la Nazionale di casa ha aperto la Confederations Cup. I 'bafana bafana' non sono andati oltre lo 0-0 contro l'Iraq. Ce n'è abbastanza per sparare a zero contro il commissario tecnico, il brasiliano Joel Santana.

"Non ci sta portando da nessuna parte. Il fatto che abbia visto qualcosa di buono in questa partita dimostra una volta di più che  abbiamo uno stupido come allenatore", si legge sul quotidiano 'The  Star', uno dei più prestigiosi del paese. "Santana -prosegue  l'articolo- dovrebbe assumersi le responsabilità maggiori per la mancata vittoria, ha ritardato troppo le sostituzioni quando i bafana avevano chiaramente bisogno di un giocatore offensivo per aiutare Modise. Questo dimostra la debolezza del tecnico". E indiscrezioni parlando addirittura di esonero imminente per il ct, considerando i contrasti con alcuni giocatori come Benny McCarthy.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky