Caricamento in corso...
18 giugno 2009

Blatter: ''Quarto uomo non guardi il monitor a bordo campo''

print-icon
jos

Il presidente della FIFA Blatter ha vietato l'uso del monitor al quarto uomo

Il presidente della Fifa, "oscura" le tv che sono alla portata del quarto uomo nelle gare della Confederations Cup: "Durante l'Europa League della prossima stagione verranno impiegati due giudici d'area che controlleranno la situazione"

IL CALENDARIO DI TUTTE LE PARTITE DELLA CONFEDERATIONS CUP

Vietato guardare di nascosto il monitor a bordo campo. Joseph Blatter, presidente della  Fifa, "oscura" le tv che sono alla portata del quarto uomo nelle gare della Confederations Cup. Il provvedimento è stato adottato dopo il caso che ha caratterizzato il match Brasile-Egitto. I verdeoro si sono imposti 4-3 grazie ad un calcio di rigore assegnato dall'arbitro  inglese Howard Webb. Secondo la delegazione egiziana, il penalty è stato decretato dopo la "soffiata" del quarto uomo, che ha visionato le immagini televisive a bordo campo e ha ravvisato un fallo di mano sfuggito al direttore di gara.

"I monitor non saranno più accessibili al quarto uomo. E' stato così già nelle partite di ieri e sarà così anche nelle prossime gare", dice Blatter a Pretoria, dove sta assistendo alla sfida tra Brasile e Stati Uniti. Il numero 1 della Fifa ribadisce il proprio ostracismo nei confronti dell'impiego della moviola in campo. "Durante l'Europa League della prossima stagione verranno impiegati due giudici d'area che controlleranno la situazione. Vediamo come andranno le cose", dice alludendo alla sperimentazione regolamentare che verrà adottata nel 2009-2010.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky