Caricamento in corso...
20 giugno 2009

Il Sudafrica perde ma è in semifinale. Eliminato l'Iraq

print-icon
con

David Villa esulta dopo il primo gol realizzato contro il Sudafrica

CONFEDERATIONS CUP. Avanti i Bafana Bafana nonostante la sconfitta per 2-0 contro la Spagna (gol di Villa e Llorente). Bastano 3 punti in classifica, uno in più dei Leoni di Babilonia bloccati sullo 0-0 dalla Nuova Zelanda. GUARDA LE FOTO

IL CALENDARIO DI TUTTE LE PARTITE DELLA CONFEDERATIONS CUP

COMMENTA NEL FORUM DEGLI AZZURRI


GRUPPO A
SPAGNA-SUDAFRICA 2-0
nel st 7' Villa, 27' Llorente

La Spagna batte anche il Sudafrica, imponendosi per 2-0, e chiude a punteggio pieno il Girone A. I padroni di casa, però, accedono alle semifinali, visto che nell'altro match della serata del terzo turno, Iraq e Nuova Zelanda chiudono sullo 0-0. In classifica, Spagna a quota 9 punti, sudafricani a 4, Iraq a 2 e neozelandesi con uno. A Bloemfonteint succede tutto nella ripresa: al 6', Villa si fa parare un rigore da Khune, ma l'attaccante del Valencia un minuto più tardi si fa perdonare l'errore di prima, siglando la rete dell'1-0 per le "furie rosse". Al quarto d'ora Del Bosque chiama fuori Villa e Torres, immettendo Hernandez e Llorente ed è quest'ultimo che al 27' porta a due le reti della Spagna, su velo dell'altro neo entrato. La partita va pian piano spegnendosi con gli iberici certi del primo posto nel girone a punteggio pieno, mentre per i padroni di casa anche la sconfitta sta bene viste le notizie dove Iraq e Nuova Zelanda hanno chiuso sul nulla di fatto.

IRAQ-NUOVA ZELANDA 0-0

Dunque Iraq e Nuova Zelanda si congedano dalla Confederations Cup 2009 con uno zero a zero. All'11' si rende per pericoloso l'Iraq, con la triangolazione Mahdi Karim - Mahmoud, respinta da Moss. Al quarto d'ora, cross di Brockie e girata fuori bersaglio di Killen. Al 33', ancora Killen colpisce di testa in tuffo su cross di Brown. Bravo Kassis ad allungarsi in parata. Nel secondo tempo, al 10', Moss esce e ribatte un tiro-cross di Karrar. Al 19', punizione dalla trequarti di Elliot, Smeltz salta più in alto di tutti, ma tocca fuori. Al 25' cross dalla destra di Zahra, respinto in corner da Sigmund. Buona occasione per Killen che però conclude a lato. Anche qui, il match ha ormai poco da dire. La partita si chiude al 49' sullo 0-0con Iraq e Nuova Zelanda che tornano a casa.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky