Caricamento in corso...
20 giugno 2009

Confederations: gli Springboks si tingono di azzurro

print-icon
spr

"Springboks" è il soprannome della nazionale di rugby XV del Sudafrica

La nazionale di Rugby del Sudafrica sarà presente a Pretoria per il match Italia-Brasile: la federazione degli "antilopi" ha richiesto 35 biglietti, più magliette e cappellini azzurri, per sostenere la Nazionale di Marcello Lippi

COSI' LA CONFEDERATIONS CUP SU SKY SPORT

COMMENTA NEL FORUM DEGLI AZZURRI

"I campioni del mondo di rugby tifano per quelli del calcio". Con una dichiarazione di voto che sembra uno slogan, la Federazione della palla ovale sudafricana ha motivato la richiesta all'organizzazione di 35 biglietti, più magliette e cappellini azzurri, per gli Springboks per domani a Pretoria in occasione di Italia-Brasile della Confederations Cup.
La richiesta della nazionale sudafricana è stata accolta, e così gli Springboks che dovevano arrivare a Pretoria per un impegno lunedì, hanno anticipato di un giorno e domani saranno sulle tribune del Superstadium.

Italia, Brasile, Egitto, Usa? E' tutto ancora da decidere il girone B della Confederations Cup alla vigilia delle ultime due gare del girone. Essendo la differenza reti generale del girone la discriminante che deciderà chi si qualifica alle semifinali e chi va a casa in caso di arrivo a pari punti di due o più formazioni, le 4 squadre sono ancora tutte in corsa.
Per assurdo, si potrebbe avere una parità a tre squadre a quota 6 punti (Brasile, Italia ed Egitto con azzurri ed egiziani vittoriosi nel turno finale rispettivamente su Brasile e Stati Uniti) o anche una parità a tre squadre a quota 3 punti (Italia, Egitto, Stati Uniti con azzurri ed egiziani sconfitti e Brasile ovviamente a quel punto già promosso a punteggio pieno).

L'Italia per qualificarsi dovrà ottenere domani un risultato migliore degli africani, ed è il calcolo più semplice. In caso di pareggio per entrambe, con un solo posto da assegnare - il Brasile sarebbe primo a quota 7 e gli Stati Uniti eliminati ad 1 punto - l'Italia sarebbe promossa in virtù della sua attuale miglior differenza reti che è di +1 contro lo 0 degli africani.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky