Caricamento in corso...
22 giugno 2009

Stampa spagnola: la Roma offre Baptista all'Atletico Madrid

print-icon
bap

Un'estate fa Julio Baptista sbarcava a Roma dalla Spagna. As prevede un ritorno della Bestia nella Liga

Secondo il quotidiano As i giallorossi sarebbero disposti a fare un prezzo di favore ai colchoneros pur di alleggerire il monte stipendi. Il procuratore del brasiliano: "Io ufficialmente so che Julio non è sul mercato"

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

"La Roma è in crisi ed offre Julio Baptista all'Atletico Madrid". E' questo il titolo di un pezzo, presente sia nell'edizione in edicola che su quella online, del quotidiano sportivo spagnolo 'AS', che scrive come il club giallorosso "sul punto di essere venduto ad una società di diritto svizzero" sarebbe disposto a cedere la Bestia allo stesso prezzo che l'ha pagato: 12 milioni di euro.
Questo trasferimento, scrive ancora 'AS', "servirebbe ad alleggerire il monte-stipendi". Il giornale definisce fattibile l'affare perché "Baptista piace all'Atletico fin dai tempi in cui giocava nel Siviglia, e poi il suo attuale ingaggio di due milioni netti all'anno è compatibile con il tetto salariale che si è dato il club madrileno".

"Non so nulla di questa indiscrezione. Io ufficialmente so che Julio non è sul mercato, ma se la Roma vuole venderlo basta che lo dica...". L'agente di Julio Baptista, Herminio Menendez, intervistato dal sito 'Calciomercato.it', commenta così la voce di mercato proveniente dalla Spagna, e riportata da 'As', secondo cui la Roma avrebbe offerto il suo assistito all'Atletico Madrid.

"Mi sorprenderebbe un po' se la Roma volesse cedere Julio - ha detto ancora il procuratore -. Al momento comunque nessuno mi ha chiamato e non ho ricevuto offerte. Certo che se la Roma rende noto che vuole vendere Baptista in molti mi chiameranno, già da domani mattina".
"Comunque il mio assistito - ha concluso Menendez - adesso non pensa a queste cose: è tranquillo in Sudafrica e pensa al Brasile e alla Confederations Cup. Lui sta bene a Roma e vorrebbe proseguire con il club giallorosso. La sua fidanzata sta studiando all'università nella capitale italiana, e lui non ci pensa proprio ad andarsene, ma se il club glielo dicesse allora vedremo...".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky