28 giugno 2009

Kakà: "Al Real per vincere un altro Pallone d'Oro"

print-icon
kak

Kakà mostra il Pallone d'Oro vinto con il Milan, ora ne vuole un altro con il Real Madrid

In un'intervista a L'Equipe il neo acquisto merengue parla degli obiettivi da realizzare con la nuova maglia: "Il Real è una squadra che può conquistare tanti trofei e con il Brasile può aiutarmi a vincere ancora il prestigioso trofeo di France Football"

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

"Voglio vincere un altro Pallone d'Oro. Per avere l'onore di ricevere questi premi individuali bisogna vincere con il club e io ho la fortuna di giocare in una squadra che può conquistare tanti trofei". Kakà, in un'intervista a "l'Equipe", spiega dal Sudafrica perché abbia scelto il Real: "Un club - dice il fuoriclasse brasiliano - che mi permetterà di restare nella storia del calcio mondiale. Nella prossima stagione ci sono competizioni importanti che io affronterò con Real Madrid e Brasile, due squadre che mi possono permettere di vincere tanto e magari di tornare a Parigi per un altro Pallone d'Oro".

Trofeo che Kakà ha già vinto nel 2007 con la maglia del Milan, ma che non basta al fuoriclasse brasiliano. "Lavoro ogni giorno per diventare un giocatore più completo, un calciatore moderno che può difendere, attaccare e fare più cose in campo - spiega Kakà - Il calcio è sempre più fisico e io credo che sia l'unione della mia tecnica e delle mie caratteristiche atletiche a permettermi di giocare a certi livelli. Devo ancora migliorare alcune cose, per esempio a calciare di sinistro e nei colpi di testa, ma anche tatticamente e atleticamente posso ancora crescere. In Italia ho imparato molte cose dal punto di vista tattico, soprattutto nella visione di gioco, per me è indispensabile sapere cosa fare ancor prima che arrivi il pallone".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky