Caricamento in corso...
03 luglio 2009

Real ingordo, Valdano: "Ancora acquisti". Facebook protesta

print-icon
kak

Kakà nel giorno della sua presentazione. Uno degli acquisti dell'onerosa campagna del Real che ha scatenato non poche polemiche

Il dg del club merengue dichiara ancora aperto il mercato in entrata: "Ci servono almeno 3-4 giocatori, ma ora possiamo rallentare perché dobbiamo vendere". E dal social network parte la polemica: "Real comprati pure..."

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

GUIDA TV: LO SPECIALE CALCIOMERATO DI SKY

La lista della spesa del Real  Madrid, dopo i 209 milioni investiti nei primi quattro neo-galacticos, Kakà, Cristiano Ronaldo, Karim Benzema e Raul Albiol, nonostante le critiche non è chiusa: lo ha confermato il direttore generale del club spagnolo Jorge Valdano. Il Real ha bisogno ancora di "tre o quattro" nuovi giocatori, ha detto ai microfoni di Punto Radio, riferisce Marca. Ma il club madridista intende procedere con calma: "all'inizio avevamo fretta, ma ora possiamo frenare". Valdano non ha fatto nomi, ma ha sottolineato che la squadra ha bisogno, in particolare, di un centrocampista. Per la stampa spagnola il club di Florentino Perez cerca di portare via Xabi Alonso al Liverpool. Valdano ha però ammesso che ora la priorità è riuscire a sfoltire lo spogliatoio. Per ora solo Saviola è stato venduto, per 5 milioni al Benfica.

E intanto da Facebook, versione italiana, si scatena la protesta contro le spese folli fatte da Florentino Perez che, di fatto, toglie possibilità alle squadre italiane di acquistare i campioni. In un misto di vera rabbia e di ilarità un gruppo dai contenuti espliciti è alimentato dai continui commenti dei tifosi. "Real comprati pure sto..." è il titolo della piazza virtuale nella quale si affollano consigli tattici e ironie senza giri di parole. "Spero che perdino tutto", si lascia sfuggire Damiano, mentre Stefano ci pensa su e posta: "Se fosse la nostra squadra a comprare questi giocatori...". La chiosa finale è di un super tifoso merengue: "Cuanta envidia signori italiani, il Real vincerà tutto e voi niente. Hala Madrid!". Come dargli torto?

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky