Caricamento in corso...
07 luglio 2009

Altro che Cristiano Ronaldo, inchinatevi a Falcao

print-icon
fal

Alessandro Rosa Vieira, in arte Falcão

Mentre al Santiago Bernabeu 80mila tifosi impazziscono per la presentazione dell'acquisto più caro di Florentino Perez, alla Ginásio Goiânia Arena un professionista del calcio a 5 regala emozioni imperdibili alla torcida della Seleção. GUARDA IL VIDEO

di VALERIO SPINELLA

Un Golaço. Non si può definire altrimenti la "lambreta" di Falcao, fenomeno del futsal, come chiamano il calcio a 5 in Brasile.
La Ginásio Goiânia Arena non sarà lo Stadio Santiago Bernabeu, dove Cristiano Ronaldo ha radunato 80mila tifosi del Real, ma nella notte in cui il Grand Prix del Futsal prevede Brasile-Romania è nella botte piccola che brilla la stella più luminosa.

Falcao non è nuovo a numeri d'alta scuola, difficilmente realizzabili in un incontro di calcio, ma quello che riesce a concepire al diciassettesimo minuto di Brasile-Romania è qualcosa di straordinariamente spettacolare: una 'lambretinha' per superare il portiere in uscita e un colpo di testa per completare l'opera, rischiando pure di prendersi un calcione.

E' così che la piccola Arena di Goiânia si prende la rivincita sul monumentale Estadio Santiago Bernabeu. Tifosi in delirio per un golazo, mica per una presentazione.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky