Caricamento in corso...
13 luglio 2009

Man Utd, mercato chiuso. Il City annuncia Tevez

print-icon
mac

Sir Alex Ferguson dichiara chiuso il mercato del Manchester United facendo affidamento sui rinforzi oltre che sull'italiano Macheda

Sir Alex Ferguson ha dichiarato chiusa la campagna acquisti dopo gli arrivi di Owen, Valencia e Obertan, mentre Carlitos Tevez firma per i cugini del City. Ancora in cerca di una squadra invece Klaas Huntelaar, che non sarà in Irlanda con il Real Madrid

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

MANCHESTER UTD. "I nostri affari sono finiti". Alex Ferguson, manager del Manchester United, dichiara chiusa la campagna acquisti dei Red Devils. I campioni d'Inghilterra hanno ingaggiato Michael Owen, Antonio Valencia e Gabriel Obertan per puntellare il reparto offensivo che ha perso Cristiano Ronaldo e Carlos Tevez. "Dimenticate le chiacchiere su giocatori che dovremmo ingaggiare", dice Ferguson. Il Manchester ha incassato 94 milioni di euro dalla cessione di Ronaldo al Real Madrid.

"Abbiamo una buona squadra, non c'era motivo di farsi prendere dal panico", dice riferendosi a reazioni esagerate dopo la partenza dell'attaccante portoghese. I red devils hanno effettuato un sondaggio per Karim Benzema: anche l'attaccante del Lione, però, è finito al Real Madrid. "Abbiamo chiesto informazioni. Il Lione ha agito bene visto che ha incassato 42 milioni di euro".

MANCHESTER CITY. Chi invece non dichiara chiuso il proprio mercato in entrata è Mark Hughes, allenatore del City che ha annunciato oggi l'acquisto dell'attaccante argentino Carlos Tevez. Il giocatore ha firmato un contratto di cinque anni. L'ammontare del trasferimento dal Manchester United secondo i media inglesi ammonterebbe a 25 milioni di sterline (35 milioni di euro). Tevez, che avrà sulla maglia il n.32, raggiungerà i compagni di squadra in tournee in Sudafrica.

REAL MADRID. Dalla capitale spagnola arriva invece la notizia secondo cui Klaas Jan Huntelaar non è partito con la squadra in ritiro in Irlanda perché lascerà il club merengue: lo scrive il sito on line di Marca. La decisione è stata presa consensualmente dal giocatore e dalla dirigenza madridista, che lo ha dichiarato cedibile da tempo. Per l'attaccante sono già state avanzate proposte dallo Stoccarda e dal Tottenham. Secondo Marca il direttore generale del Real Jorge Valdano lo ha informato la settimana scorsa che non rientra nel progetto sportivo del nuovo allenatore Manuel Pellegrini e lo ha invitato ad accettare l'offerta dello Stoccarda.

Lo stesso Pellegrini aveva detto ieri di contare su un altro dei sei giocatori della "falange olandese" del Real della stagione scorsa, il centrocampista Wesley Sneijder: "Cercheremo  di fare in modo che resti".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky