21 luglio 2009

La parabola di Eriksson: dalla nazionale inglese alla C2

print-icon
spo

Sven-Göran Eriksson nuovo allenatore del Notts County, la Serie C2 inglese

Lo svedese sarà annunciato nelle prossime ore come nuovo tecnico o ds del Notts County, club della League Two. L'ex ct è stato scelto dal consorzio arabo Munto Finance deciso a rilanciare una delle società più antiche del calcio britannico

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

Sven Goran Eriksson sarà annunciato a breve come nuovo tecnico o direttore sportivo del Notts County, club della League Two, la serie C2 inglese. Lo rivela il quotidiano britannico 'Times', secondo il  quale l'ex ct dell'Inghilterra è stato scelto dal consorzio arabo Munto Finance, nuovo proprietario del club di Nottingham, per dare inizio ad un piano decennale di rilancio che dovrebbe portare la  squadra nei 'piani alti' della Premiership. Eriksson non allena dallo scorso aprile, quando è stato esonerato dal Messico.

Fondato nel 1862, il County è uno dei club più antichi d'Inghilterra. L'anno scorso ha chiuso il campionato cadetto in 19esima posizione. Nel 1992  l'ultima stagione nella Premiership, poi molti anni sull'orlo del fallimento e a lottare per la salvezza nella League Two davanti a meno di 5mila spettatori. Peter Trembling, il nuovo presidente e amministratore delegato del club, all'inizio di questo mese ha  annunciato l'acquisizione della società da parte degli investitori arabi: "Questo è un giorno memorabile per tutti coloro che sono  coinvolti in questo club, in modo particolare per i tifosi", le sue parole riportate dal 'Times'.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky