22 luglio 2009

Fenomeno in pellicola: Ronaldo attore in un film

print-icon
spo

Ronaldo reciterà in un film iraniano

L'ex attaccante di Inter e Milan prenderà parte ad un lungometraggio che sarà girato in Libano e in cui sarà raccontata la storia vera di una bambina palestinese che, prima di morire in un campo profughi, sognava di conoscere il suo idolo

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

Ronaldo prenderà parte ad un film iraniano che sarà girato nel Libano, ed in cui sarà raccontata la storia vera di una bambina palestinese che, prima di morire in un campo profughi, sognava di conoscere il 'Fenomeno' brasiliano. Lo ha reso noto il procuratore dell'attaccante del Corinthias, Fabiano Farah precisando che è già stato firmato un pre-contratto in tal senso e che l'accordo definitivo sara' siglato il prossimo settembre.

A produrre il film saranno gli iraniani Mansur Sohrabpour e Mohammad Latif, mentre la Camera di commercio Brasile/Iran si occuperà del coordinamento del progetto. La pellicola sarà girata in Libano, presumibilmente a partire dalla seconda meta' di settembre. Nel film si racconterà appunto la vicenda di Alneyrab, una bambina palestinese che viveva in un campo profughi del sud del Paese e che aveva perso una gamba nel calpestare una mina antiuomo. Alneyrab era appassionatissima di calcio e, nel campo, tutti erano a conoscenza della sua smisurata ammirazione per Ronaldo, poiché diceva sempre che lo voleva conoscere.

Secondo quanto ha anticipato, Farah i produttori del film si propongono di aggiungere ai fatti reali anche un po' di fiction ed è per questo che hanno pensato a Ronaldo, che interpreterà la parte di emissario di pace. Tra l'altro, varie scene ricorderanno anche la sua visita, nel maggio del 2005, come ambasciatore dell'Onu, sia nel territorio palestinese che in Israele. Il film, che sarà lanciato in tutto il mondo, non ha ancora un titolo definitivo: il presidente della Camera di commercio Brasile-Iran, Farrokh Chadan che si occupera' personalmente del progetto ne ha gia' suggeriti due, 'Ronaldo, il Fenomeno', o 'R9: emissario di pace'.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky