Caricamento in corso...
27 luglio 2009

Ibracadabra e Barça. "Ha una mano rotta, è costato 66 mln"

print-icon
spo

Zlatan Ibrahimovic scatta le prime foto a Barcellona e saluta i tifosi (foto elmundodeportivo.es).

Zlatan Ibrahimovic arriva a Barcellona: le visite mediche evidenziano una frattura alla base del secondo metacarpo sinistro. Il vicepresidente del club fa il bilancio dell'operazione: 45 milioni all'Inter, Eto'o valutato 20 mln

LE TRATTATIVE CONCLUSE: GUARDA IL TABELLONE

IBRA A BARCELLONA: IL VIDEO ESCLUSIVO DA 'EL MUNDO DEPORTVO.ES'

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

GUIDA TV: SPECIALE CALCIOMERCATO SU SKY SPORT

TUTTI I RITIRI DELLA SERIE A


Zlatan Ibrahimovic ha una frattura alla mano sinistra. E' l'unico neo nelle visite mediche che il centravanti svedese ha effettuato prima di diventare ufficialmente un giocatore del Barcellona. "Abbiamo verificato che c'è una frattura alla base del secondo metacarpo della mano sinistra. Dobbiamo valutare come risolvere la situazione affinché il giocatore possa scendere in campo il più presto possibile", ha detto Ricard Pruna, medico del club catalano. Lo staff sanitario del Barcellona deciderà oggi quale soluzione adottare.

Poi, una precisazione economica. L'ingaggio di Zlatan Ibrahimovic alla fine è costato al Barça 66 milioni di euro, che sono la somma dei 45 milioni pagati all'Inter, dei 20 milioni valutati dal club per Samuel Eto'o e della cessione per un anno di Alexander Hleb. E' quanto ha assicurato il vicepresidente economico del Barcellona, Joan Box. "La valutazione per Eto'o è sui 20 milioni, pertanto il Barça ne paga per Ibrahimovic 66 - ha detto nel presentare i conti del club - I 20 sono una somma ragionevole, perché considero Eto'o al livello di Ibrahimovic, ma a Samuel restava un anno di contratto e Zlatan ne ha davanti 5, questa è la differenza", ha osservato ancora Box. Il vicepresidente economico ha ricordato che l'ariete camerunese, fra un anno, sarebbe andato via a parametro zero euro per il club, mentre con la cessione all'Inter è stato valuto 20 mln.

Box ha assicurato che investimenti in calciatori giovani come Keirrison ed Henrique "si dovranno misurare col tempo", anche se il primo "è un giocatore consolidato, massimo goleador nel suo Paese e che si formerà fuori". In ogni caso, il  esponsabile economico ha assicurato che il club blaugrana non ha dovuto indebitarsi per gli ingaggi della stagione.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky