Caricamento in corso...
31 luglio 2009

Maradona snobba Higuain, lui pensa alla Francia

print-icon
rau

Gonzalo Higuain potrebbe ripudiare la nazionale argentina e giocare con la Francia i prossimi Mondiali del 2010

L'attaccante del Real Madrid, nativo di Brest, potrebbe optare per la nazionalità francese nel caso fosse ancora escluso dal ct della Seleccion. "Sarebbe un sogno giocare con l'albiceleste. L'interesse di Domenech? Fa piacere"

INTERVIENI NEL FORUM DEL CALCIO ESTERO

Gonzalo Higuain, attaccante argentino in forza al Real Madrid, ha detto di non riuscire a comprendere i motivi della sua mancata convocazione nella nazionale allenata da Diego Armando Maradona, non escludendo la possibilità di disputare i mondiali del 2010 sotto i colori della Francia. Higuain possiede infatti la doppia nazionalità, essendo nato nella città francese di Brest.

"Lavoro duro tutti i giorni - ha spiegato l'argentino - per far si che lui mi convochi. Voglio andare ai mondiali del 2010 in Sudafrica e non ho perso tutte le speranze, nonostante continui a non essere convocato". "Le voci che circolano - ha precisato Higuain - che io non voglia vestire la maglia della Seleccion sono completamente false. E' uno dei miei sogni".

L'attaccante 23enne nel febbraio del 2008 disputò una partita con la nazionale argentina, un'amichevole contro il Guatemala finita 6 a 0. Nonostante questo non ci dovrebbero essere problemi con la Fifa per un suo eventuale passaggio alla nazionale francese. "E' gratificante - ha spiegato l'attaccante del Real Madrid - l'attenzione che Raymond Domenech nutre per me, sopratutto perché la Francia è una delle potenze mondiali del calcio. Pertanto, niente è escluso".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky