Caricamento in corso...
06 agosto 2009

Europa League e Champions, a Nyon l'urna è pronta

print-icon
mex

Mexes in azione contro il Gent durante il match di andata all'Olimpico

Venerdì il sorteggio delle competizioni europee. Il primo, alle 12, riguarda gli spareggi per l'accesso alla fase a gironi della Champions, con la Fiorentina in ballo. Alle 13.30, invece, tocca a Genoa, Lazio e Roma per l'Europa League

ALTRI TRE ANNI DI GRANDE CALCIO CON SKY

SERIE A, IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2009-2010

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO ITALIANO

TUTTI I RITIRI DELLA SERIE A

A Nyon è tutto pronto per il doppio sorteggio di domani. Il primo, fissato alle 12, riguarda gli spareggi per l'accesso alla fase a gironi della Champions League, con la Fiorentina in ballo. Il sorteggio si dividerà in due parti: dieci squadre saranno nel percorso dei Campioni nazionali e altre dieci in quello dei non-Campioni, secondo quanto previsto dalla nuova formula voluta dall'Uefa. Nel percorso dei non-Campioni c'è la formazione di Cesare Prandelli, che non sarà testa di serie e che se la vedrà con una tra Arsenal, Lione, Sporting Lisbona, Panathinaikos o Stoccarda. Si annuncia dunque un accoppiamento duro per i viola, che scenderanno in campo il 18/19 agosto e il 25/26 agosto nella speranza di conquistare un pass per la fase a gironi.

Alle 13.30, invece, toccherà a Genoa, Lazio e Roma entrare in scena. In programma c'è infatti il sorteggio degli spareggi per i gironi della Europa League con 76 squadre in ballo. Alle 35 vincenti del terzo turno eliminatorio che si completerà stasera si aggiungeranno le 15 perdenti nel preliminare di Champions League (Sparta Praga, Twente, Partizan, Dinamo Zagabria e Shakthar Donetsk le mine vaganti), le squadre vincitrici della coppa nazionale delle federazioni dal primo al quindicesimo posto (tra queste la Lazio), le terze classificate delle federazioni dal settimo al nono posto, le quarte classificate delle federazioni dal quarto al sesto posto, nonche' le quinte classificate delle federazioni dal primo al terzo posto (Genoa). Escluse le sfide tra squadre dello stesso Paese. Gli spareggi si giocheranno il 20 (andata) e 27 agosto (ritorno).

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky