Caricamento in corso...
08 agosto 2009

Bundesliga: lo Schalke parte bene. Bayern fermato, Werder ko

print-icon
kev

Il bomber dello Schalke 04 Kuranyi ha iniziato la stagione con una doppietta

Nella prima giornata del campionato tedesco bella vittoria della squadra di Gelsenkirchen che, grazie a una doppietta del bomber Kuranyi, supera 2-1 il Norimberga. Bayern Monato bloccato sull'1-1 dall'Hoffenheim, Werder Brema subito sconfitto

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

Così come avvenuto per il Wolfsburg campione in carica, inizia con un successo anche la stagione di Hertha Berlino e Schalke 04, squadre (insieme con l'Amburgo e il Bayern Monaco) candidate per la vittoria del Meisterchale. La squadra della Capitale fatica non poco per avere la meglio sull'Hannover e la spunta a 7' dalla fine grazie al goal del 22enne difensore serbo Gojko Kacar.

Vince di misura anche lo Schalke che ringrazia il solito Kuranyi, autore di una doppietta sul campo del Norimberga. Parte bene anche il Borussia Dortmund (1-0 al Colonia), mentre arriva già alla prima giornata lo scivolone del Werder Brema, battuto in casa per 3-2 dall'Eintracht di Francoforte. Finisce in parità Magonza-Bayer Leverkusen.

E' cominciata con un mezzo passo falso l'avventura nella Bundesliga 2009/10 per il Bayern Monaco dell'olandese Louis Van Gaal, che ha preso il posto in panchina di Juergen Klinsmann. I bavaresi sono stati fermati in trasferta dall'ex 'Cenerentola' Hoffenheim, pareggiando per 1-1. Il Bayern Monaco era andato in vantaggio al 25', con il croato Ivica Olic, ma è stato raggiunto al 41' dalla rete di Obasi. Le due squadre, dopo il verdetto odierno, si trovano ad un punto in classifica.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky