Caricamento in corso...
10 agosto 2009

Community Shield: Ancelotti promosso, ma con riserva

print-icon
spo

I commenti dei tabloid inglesi dopo il successo del Chelsea di Ancelotti nella supercoppa di lega

I tabloid commentano in modo positivo il successo del tecnico ex Milan, pur riconoscendo dei limiti al Chelsea. Il Guardian: "Non convince il rombo di centrocampo". Il Sun: "Carlo ha classe". Lui: "Deco e Carvalho restano". GUARDA IL VIDEO DI SKY SPORT 24

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

Buona la prima: promosso, pur con qualche riserva, il nuovo Chelsea di Carlo Ancelotti che si aggiudica il primo trofeo stagionale. Al termine di un confronto acceso, vibrante e non privo di polemiche i Blues superano ai rigori il Manchester United e si aggiudicano per la quarta volta il Community Shield. E i quotidiani britannici, che non mancano di riconoscere qualche limite alla squadra di Ancelotti, ne evidenziano soprattutto il carattere e la ritrovata convinzione. Da rivedere - sottolinea il "Guardian" - "il rombo di centrocampo che soprattutto nella prima mezz'ora non ha saputo reggere l'urto dello United". A farne le spese soprattutto Branislav Ivanovic, in chiara difficoltà contro Nani e sostituito al termine del primo tempo da José Bosingwa. Male anche Florent Malouda sulla sinistra mentre ha stupito tutti il rendimento di Ricardo Carvalho, il migliore in campo per il Guardian.

Secondo il "Daily Mail" il Chelsea, rispetto alle dirette avversarie nella corsa al titolo, ha un vantaggio in più: non avere ceduto nessun giocatore. E grazie alla prima vittoria (in sette tentativi) dagli 11 metri - commenta il "Daily Telegraph - potrà avvicinarsi all'esordio in Premier League con più fiducia e convinzione. Ma non sono mancate le polemiche nel preludio di Wembley, come sottolinea il "Sun" che dà voce a tutta la rabbia di Sir Alex Ferguson, inferocito contro il direttore di gara Chris Foy. All'origine delle proteste del tecnico scozzese il fallo di Michael Ballack su Patrice Evra non sanzionato. Sul ribaltamento della stessa azione il Chelsea ha trovato il vantaggio con Frank Lampard scatenando le proteste dei giocatori e della panchina dello United. Ma lo stesso Sun propone un paragone che di certo farà piacere ad Ancelotti, capace - come neppure José Mourinho o il suo predecessore Guus Hiddink - di vincere un trofeo alla sua prima partita sulla panchina dei Blues.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky