Caricamento in corso...
11 agosto 2009

Argentina, il torneo Apertura è salvo: si parte il 21 agosto

print-icon
alm

I giocatori del San Lorenzo esultano dopo un gol al Boca Juniors

Dopo il rinvio dell'inizio del campionato dovuto al forte indebitamento di molti club, la Federazione ha annunciato il via libera: "Il Torneo comincierà il 21 agosto con o senza tv, perché questa è la volontà dei dirigenti"

INTERVIENI NEL FORUM DEL CALCIO ESTERO

Il campionato argentino comincerà il 21 agosto. Lo ha annunciato la Federcalcio (Afa), che intende sbloccare la situazione condizionata dai debiti dei club nei confronti del fisco e dal braccio di ferro con i detentori  dei diritti tv. "Il Torneo Apertura comincierà il 21 agosto con o senza tv, perché questa è la volontà dei dirigenti", dice Ernesto Cherquis Bialo, portavoce della Afa. Il provvedimento deve ricevere l'imprimatur dell'esecutivo della federazione, che si esprimerà nelle prossime ore. 

La crisi del movimento calcistico è legata ai debiti delle società nei confronti del fisco e, in parte, nei confronti dei giocatori. Tale situazione ha provocato lo stop al campionato, che avrebbe dovuto iniziare il 14 agosto. Il presidente della Afa, Julio Grondona, ha auspicato un contributo maggiore da parte del gruppo TSC, che detiene i diritti televisivi del torneo. I tentativi di trovare una soluzione condivisa sono naufragati e ora si prospetta l'ipotesi di un intervento della tv pubblica, che potrebbe entrare in scena se venisse rescisso l'accordo siglato da TSC.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky