Caricamento in corso...
12 agosto 2009

Ronie torna ad allenarsi. Liposuzione? Non so se l'ho fatta

print-icon
ron

Ronaldo mostra la cicatrice dell'intervento alla mano che lo ha costretto a saltare le ultime gare del Corinthians

Il Fenomeno del Corinthians torna a parlare dopo l'infortunio alla mano che lo ha costretto a restare lontano dai campi nelle ultime settimane. Poi glissa sull'intervento per diventare più magro: "Sono cose poco importanti"

INTERVIENI NEL FORUM DEL CALCIO ESTERO

Ronaldo ha ripreso questa settimana gli allenamenti con il Corinthians, dopo lo stop a causa di un infortunio alla mano sinistra. Il fenomeno però, non ha voluto rilasciare commenti sulla liposuzione alla quale si sarebbe sottoposto il 29 luglio scorso. "Quello che riguarda la mia vita privata è esclusivamente personale - ha detto Ronaldo - e non devo dare spiegazioni né alla stampa e né ai tifosi. La tifoseria vuole sapero solo ciò che riguarda il Ronaldo calciatore e nient'altro".

Secondo la stampa brasiliana, l'ex attaccante di Inter e Milan avrebbe approfittato dello stop causato dalla frattura alla mano sinistra per sottoporsi ad un intervento per l'aspirazione di 700 millilitri di grasso dai fianchi e dall'addome. I medici spiegarono che i risultati di questa operazione non sarebbero visibili, ma che garantirebbero una maggiore mobilità in campo, favorendo soprattutto gli scatti tipici del Ronaldo di qualche anno fa.

Quando però un cronista ha domandato a Ronaldo se la liposuzione avrebbe effettivamente migliorato le sue prestazioni, il  fenomeno ha glissato, arrivando addirittura a mettere in dubbio l'esecuzione stessa dell'operazione. "Non lo so, non so nemmeno se l'ho fatto. Sono cose che ignoriamo...Comunque va tutto bene, tu non  ti preoccupare troppo".

Ronaldo ha avuto meno problemi a rispondere alle domande sull'infortunio alla mano. "Sto iniziando la fisioterapia, la frattura era più grave di quello che sembrava. Servirà un mese per consolidare l'osso, per ora mi dedico a esercizi in attesa di poter ricominciare ad allenarmi con il pallone". Secondo i medici del club brasiliano, Ronaldo dovrebbe riprendere gli allenamenti in maniera regolare il 10 settembre.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky