<![CDATA[Champions, tutto il calendario fase per fase]]>https://sport.sky.it/calcio/champions-league/2018/08/15/calendario-champions-league-2018-date.htmlhttps://sport.sky.it/calcio/champions-league/2018/08/15/calendario-champions-league-2018-date.htmlcalcio mondialiWed, 15 Aug 2018 08:00:00 +0200<![CDATA[Chelsea, rivoluzione Sarri: via i divieti di Conte]]>https://sport.sky.it/calcio-estero/premier-league/2018/08/15/chelsea-sarri-regole-conte.htmlhttps://sport.sky.it/calcio-estero/premier-league/2018/08/15/chelsea-sarri-regole-conte.htmlcalcio mondiali
14 agosto 2009

Premier League al via, Ancelotti: "Punto a vincere tutto"

print-icon
car

Ancelotti debutterà in Premier League contro l'Hull City

L'ex tecnico rossonero non è preoccupato alla vigilia del debutto in campionato contro l'Hull City: "Non ho paura perchè sono soddisfatto del lavoro svolto finora e ho fiducia in tutti i miei giocatori. Vincere qui sarà più difficile che in Italia"

INTERVIENI NEL FORUM DEL CALCIO ESTERO

Un po’ emozionato ma non preoccupato, alla vigilia dell'inizio della Premier League Carlo Ancelotti scommette sul suo Chelsea e dice: non ci manca nulla per vincere. Dopo la vittoria in Community Shield contro il Manchester United, i Blues sono schizzati al primo posto nelle previsioni dei bookmaker inglesi che li quotano 21/10, davanti proprio alla squadra di Sir Alex Ferguson (5/2). E sabato inaugurano la nuova stagione ospitando allo Stamford Bridge l'Hull. Per il tecnico italiano sarà l'occasione di conoscere la sua nuova casa, ricevendo l'ovazione dei supporters del Chelsea.

"Come tutte le stagioni c'è un po’ di emozione ma non ho paura. Sono molto soddisfatto per il lavoro che abbiamo fatto, questa squadra è competitiva per arrivare fino in fondo» dice convinto Ancelotti. Per il quale arrivare fino in fondo significa restare in corsa sino alla fine sia in Champions League sia in campionato. "Vincere la Premier League è più difficile che la Serie A - rileva - perché non ci sono solo tre o quattro candidate. Qui, oltre alle quattro grandi, sono in corsa anche il Manchester City e l'Aston Villa".

Il mercato del Chelsea, registrato il prestito di Michael Mancienne alla neopromossa Wolverhampton, è chiuso, ma per conoscere l'unico acquisto, il russo Yuri Zhirkov, bisognerà attendere ancora una settimana. "Rispetto all'incontro con lo United mi aspetto più continuità di rendimento dalla mia squadra. A Wembley abbiamo fatto bene alcune cose, meno altre. Ma è normale, abbiamo appena cominciato una nuova metodologia di lavoro".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky