Caricamento in corso...
14 agosto 2009

L'Apr come il Barça, nasce l'accademia calcio in Ruanda

print-icon
rwa

Con l'accademia Apr i piccoli bambini del Ruanda potranno sognare di vestire un giorno la maglia gialla della Nazionale (Foto Ap)

Il club africano vuole restare ai massimi livelli del calcio nazionale ottimizzando i costi e ricercando sul territorio giovani talenti da inserire in squadra. Sono stati selezionati già 132 giovani di età compresa tra i 13 e i 15 anni

INTERVIENI NEL FORUM DEL CALCIO ESTERO

La squadra di calcio ruandese Apr ha deciso di seguire le orme dei club europei come Barcellona, Manchester United e Arsenal e ha creato un'accademia per i giovani talenti da lanciare nel mondo del pallone. Il club ha selezionato 132 ragazzi tra i 13 e i 15 anni d'età provenienti da diverse zone del Paese ed entro la fine dell'anno sceglierà i trenta più dotati. L'accademia sarà operativa da gennaio e i provini andranno avanti fino a novembre.

I giovani atleti saranno selezionati in base a capacità tecniche e fisiche, e alla velocità. Dopo aver vinto il campionato per la decima volta, nella scorsa stagione, l'Apr sta cercando di restare in vetta al calcio nazionale anche attraverso la ricerca di nuovi talenti locali, evitando di acquistare costosi giocatori stranieri.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky