Caricamento in corso...
20 agosto 2009

Europa League: Lazio e Genoa ok. Roma bloccata dal Kosice

print-icon
laz

La Lazio ha vinto 3-0 contro l'Elfsborg, bene anche il Genoa (3-1 contro l'Odense). Roma bloccata sul 3-3 dal Kosice

Nelle partite di andata dell'ultimo turno preliminare i biancocelesti hanno vinto 3-0 contro l'Elfsborg. I rossoblù hanno avuto la meglio sui danesi dell'Odense (3-1). Bloccata sul pari (3-3) la squadra allenata da Luciano Spalletti

COMMENTA NEL FORUM DELL'EUROPA LEAGUE

LAZIO-ELFSBORG 3-0
23' pt Kolarov, 36' pt Zarate, 24' st Mauri

La Lazio ha sconfitto per 3-0 all'Olimpico gli svedesi dell'Elfsborg nella gara di andata dell'ultimo preliminare di Europa League, il playoff che consegna alla vincitrice l'accesso alla fase a gironi della manifestazione, nata quest'anno dalle ceneri della vecchia Coppa Uefa. Biancocelesti in gol con Aleksandar Kolarov al 23', con Mauro Zarate al 35' e con Stefano Mauri al 68'. La gara di ritorno si giocherà giovedì prossimo 27 agosto alla Boras Arena (campo in sintetico) in Svezia (ore 19).

GENOA-ODENSE 3-1
9' pt Moretti (G), 3' e 11' st Figueroa (G), 13' st Gislason (O)

Il Genoa ritorna in Europa ed esordisce con una vittoria per 3-1 a Marassi contro i danesi dell'Odense. Rossoblù in gol al 9' con Emiliano Moretti, al 48' e al 56' con Luciano Figueroa. Danesi a segno al 58' con Rurik Gislason. La gara di ritorno si giocherà giovedì prossimo 27 agosto al Fionia Park di Odense (ore 20.30).

KOSICE-ROMA 3-3
5' pt Milinkovic (K), 38' pt Totti (rig.), 7' st Menez, 22' Totti, 26' (rig.) e 34' Novak

Nel quarto turno preliminare di Europa League, la Roma in casa della formazione slovacca del Kosice non è andata oltre il 3-3. I giallorossi, che giocavano con una formazione ampiamente rimaneggiata, si sono fatti raggiungere nel finale dai padroni di casa. Dopo soli 4' il Kosice è andato in vantaggio con Marko  Milinkovic. La Roma ha pareggiato con Francesco Totti al 38' su rigore. Nella ripresa li giallorossi hanno colpito prima con Jeremy Menez al 7' e poi ancora con Totti al 23', portandosi sul 3-1. Nel finale il Kosice ha dapprima accorciato le distanze, realizzando un rigore piuttosto dubbio con Jan Novak al 27' e poi ha trovato il gol del pareggio a dieci minuti dal termine con un tiro dello stesso Novak deviato da Marco Andreolli. Il ritorno si giocher all'Olimpico il 27 agosto.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky