Caricamento in corso...
30 agosto 2009

Premier, il Man City non si ferma: il Chelsea è avvertito

print-icon
ade

Il Man City affonda il Portsmouth grazie al secondo gol stagionale di Emmanuel Adebayor

La squadra degli sceicchi ha raccolto contro il Portsmouth la terza vittoria. I Blues di Ancelotti sono a +3, ma con una partita in più. Nella Liga, il Valencia batte 2-0 il Siviglia. Ko l'Atletico. In Bundesliga l'Amburgo vince e vola in testa

PREMIER LEAGUE

Tre su tre per il Manchester City degli sceicchi, che dopo la clamorosa campagna acquisti estivi, seconda in Europa solo a quella del Real Madrid, ha raccolto oggi la terza vittoria su tre partite, espugnando per 1-0 Portsmouth grazie al secondo gol stagionale di Emmanuel Adebayor (al 30'), l'attaccante togolese acquistato dall'Arsenal. Percorso netto quindi per la squadra del manager Mark Hughes, che ha agganciato a quota 9 punti i cugini del Manchester United e che è a -3 dalla coppia di testa composta da Chelsea e Tottenham, con tutte e tre le squadre che hanno però giocato una partita in più del City.

BUNDESLIGA


Doppio colpo dell'Amburgo, che battendo per 3-1 questo pomeriggio il Colonia alla HSH-Nordbank-Arena nel posticipo della quarta giornata della Bundesliga ha agganciato in testa alla classifica il Bayer Leverkusen a quota 10 punti. Vittoria firmata dalla doppietta di Guerrero e dal sigillo di Trochowski. Il Bayer Leverkusen ieri aveva invece piegato in casa per 2-1 il Bochum. Nell'altro posticipo giocato oggi, invece, terza sconfitta consecutiva per l'Hertha Berlino, battuta all'Olympiastadion per 3-2 dal Werder Brema (Oezil, Borowski e Naldo per gli ospiti, Piszczek ed Ebert per i padroni di casa), che ha agganciato al secondo posto in classifica a quota 7 punti lo Schalke 04, ieri clamorosamente battuto in casa per 1-0 dal Friburgo per la prima sconfitta sotto la gestione di Felix Magath, e il Borussia Moenchengladbach, che nell'anticipo di venerdì aveva sconfitto per 2-0 il Mainz.

LIGA

Aspettando il Barcellona (domani sera impegnato al Camp Nou con lo Sporting Gijon, diretta SKY Sport) la prima giornata della Liga si chiude con la goleada del Getafe in casa del Santander (1-4, tripletta di Soldado), il netto successo (3-0) del Malaga ai danni dell'Atletico Madrid ed il pareggio del Villarreal in casa dell'Osasuna. Alla vittoria del Real Madrid di ieri contro il Deportivo risponde anche il Valencia che batte 2-0 il Siviglia.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky