Caricamento in corso...
02 settembre 2009

Buffon, altro che Georgia: ci hanno tolto 2 scudetti...

print-icon
buf

Gianluigi Buffon: da Coverciano il portiere della Nazionale parla di Mourinho, scudetti, Cassano

Il portiere della Nazionale replica a Mourinho: ci vogliono togliere anche la speranza? Poi dà anche un'interpretazione diversa alle parole di Marcello Lippi su Cassano: ''Io non l'ho letta come una bocciatura definitiva, scelta da rispettare''

"Ci hanno tolto due scudetti, non possono toglierci anche la speranza". Alla fine, la risposta a José Mourinho arriva. Gianluigi Buffon, nella sua prima conferenza a Coverciano nel raduno che porta l'Italia alla doppia sfida contro Georgia e Bulgaria, evita a lungo di entrare in polemica con l'allenatore interista che ha più volte punzecchiato i rivali. E fa persino i complimenti ai nerazzurri, rivelando tutta la sua stima. "E' giusto che i tifosi della Juve sognino, e facciano ora voli pindarici sullo scudetto. Noi dobbiamo essere realisti: sarà molto difficile. L'Inter è la più forte in assoluto, una vera corazzata. Milito ed Eto'o fanno sempre la cosa giusta". Quel che però non si può togliere alla Juve, è il suo Dna di vittorie. "Cosa ho pensato quando Mourinho se l'è presa per il pronostico di Lippi? Sinceramente non ho capito dove voleva arrivare. Poi ho visto che ha spiegato. Dico solo che due scudetti ce l'hanno già levati, se ora ci vogliono levare anche la speranza...".

Capitolo FantAntonio: ma chi ha detto che Marcello Lippi ha bocciato definitivamente Cassano? La domanda è del portiere della Nazionale, Gianluigi Buffon, che prova a interpretare le parole pronunciate ieri dal commissario tecnico. "Io non l'ho letta come una bocciatura definitiva - ha detto il numero uno azzurro - ha semplicemente detto che l'assenza qui di Cassano, ora, è una sua scelta e come tale va rispettata". Quindi, per Buffon "da qui a giugno tutto può succedere. Il discorso su un giocatore inadatto caratterialmente è preistoria. E chiariamo una volta per tutte questo equivoco: non c'è da parte del gruppo preclusione nei confronti di alcun giocatore".

TUTTI I GOL DELLA SERIE A

ENTRA NEL FAN CLUB AZZURRI

LIPPI: NON CE L'HO CON CASSANO

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky