Caricamento in corso...
02 settembre 2009

Lippi conferma Criscito e promuove Marchionni per la Georgia

print-icon
mar

Marcello Lippi ha le idee chiare sull'undici da mandare in campo contro la Georgia

Pochi i dubbi di formazione per il ct in vista della prima delle due gare di qualificazione ai Mondiali 2010. In difesa l'esterno del Genoa sembra in vantaggio su Grosso. Il viola, invece, troverà posto nell'undici iniziale con Iaquinta e Rossi in attacco

Marco Marchionni nell'Italia anti-Georgia: salgono le quotazioni azzurre del ventinovenne centrocampista della Fiorentina. Marcello Lippi lo ha provato in una parte dell'allenamento a porte chiuse, quando il conto alla rovescia per la prima delle due partite di qualificazione ai Mondiali 2010 segna -3.

Marchionni è stato schierato a destra nel centrocampo a quattro che oramai rappresenta la struttura dell'Italia, dal  dopo Confederations, con Camoranesi spostato a sinistra. Al centro Palombo e Pirlo è la coppia titolare, anche se il  commissario tecnico ha alternato il secondo dei due con D'Agostino.

L'impostazione generale dello schieramento azzurro sabato a Tbilisi, Lippi non ha avuto problemi a lasciarla intuire già dalla leggera seduta di questa mattina a Coverciano. Prove di movimento col pallone e senza avversari per gli azzurri divisi in due gruppi da 11: nel primo Zambrotta, Cannavaro, Chiellini e Criscito in difesa erano "protetti" dalla linea centrale composta, da destra, da Pepe, Palombo, D'Agostino (sottoposto poi a un controllo medico per un dolore al tendine rotuleo: tutto ok) e Camoranesi. In attacco Iaquinta e Giuseppe Rossi.

I dubbi per la formazione dovrebbero dunque ridursi a poca cosa: Criscito è per ora avanti a Grosso nella corsa alla maglia da terzino sinistro; a centrocampo resta il quarto posto da assegnare in assenza di Marchisio (per lui lieve lavoro fisico stamattina, riposo nel pomeriggio). In attacco Iaquinta sarà preferito a Gilardino.

Lippi ha avuto parole di grande elogio per Marchionni nel primo giorno di ritiro, e nella seduta a porte chiuse di questo pomeriggio le ha confermate sul campo dando al viola la casacca di titolare della fascia destra.

TUTTI I GOL DELLA SERIE A

ENTRA NEL FAN CLUB AZZURRI

LIPPI: NON CE L'HO CON CASSANO

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky