Caricamento in corso...
04 settembre 2009

Messi sorpassa Ibra, sarà lui il giocatore più pagato

print-icon
ibr

Lionel Messi sarà il giocatore più pagato al mondo, guadagnerà circa tre milioni in più di Zlatan Ibrahimovic

Con la firma del nuovo contratto l'argentino arriverà a guadagnare dai 10,5 fino ai 12 milioni di euro a stagione, diventando così il più costoso calciatore del pianeta. La sua clausola rescissoria si aggirerebbe intorno ai 250-300 milioni

Il nuovo contratto di Lionel Messi  farà della star argentina del Barcellona il "giocatore più pagato del pianeta": lo scrive il quotidiano sportivo spagnolo Marca. Messi guadagnerà fra 10 e 12,5 milioni (34mila euro al giorno) netti a stagione, tenendo conto dei premi e incentivi a seconda dei risultati del club, scrive Marca.

Al Barcellona lo stipendio lordo del giocatore costerà circa 22 milioni di euro, in quanto Messi, ora residente in Spagna, non beneficerà dell'aliquota di imposta preferenziale offerta alla maggior parte dei giocatori stranieri in Spagna. Le altre stelle calcistiche approdate nella Liga quest'anno, Zlatan Ibrahimovic, Cristiano Ronaldo e Kakà, hanno uno stipendio annuale di 9 milioni di euro.

Stando a quanto scrive Marca, il nuovo contratto di Messi, ora vicino alla firma, prevederebbe una clausola di rescissione blindata di 250-300 milioni di euro.

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky