11 settembre 2009

Capello sogna: "Italia-Inghilterra la finale in Sudafrica"

print-icon
spo

Il sogno di Sir Fabio: una finale Italia-Inghilterra ai prossimi Mondiali

Il ct degli inglesi, fresco di qualificazione matematica per i mondiali: "Inghilterra-Italia in Sudafrica? Spero tanto che sia la finalissima. E' un'Italia juventina con sette bianconeri? Dato che Lippi non poteva prendere sette italiani dall'Inter..."

Fabio Capello parla di campionato, nazionali e Mondiali 2010. Il commissario tecnico dell'Inghilterra, fresca di qualificazione a Sudafrica 2010 con 8 vittorie in 8 incontri, parla a 360 gradi in un'intervista pubblicata oggi da "La Gazzetta dello Sport". "L'Inter deve vincere la Champions League: è stata fatta per vincere la Champions, competitiva davvero. La vincerà? Anche quest'anno ci sono tante squadre forti, dipende da come arriverà ai momenti chiave del torneo. Se sei in forma diventa facile, se hai un momento di difficoltà ti fanno fuori".

Capello esprime anche la sua opinione su alcuni campioni, a partire dal cambio Eto'o-Ibrahimovic: "Cambia solo il sistema di gioco – dice Capello -. Ho avuto Eto'o al Real e Ibrahimovic alla Juve, cambio alla pari". Parlando delle altre squadre, Capello dice: "La Juventus con Diego ha fatto un grande acquisto. Il Milan è in costruzione, date tempo al tecnico Leonardo di mettere a posto la squadra ma le potenzialità del Milan sono buone. Anche senza grandi acquisti? Questo è un problema per la società. Chiedete a loro".

Capello guarda con ottimismo alla missione Sudafrica, alla guida della nazionale inglese: "I giocatori avevano perso la fiducia nelle loro qualità, dopo aver mancato la qualificazione ad Euro 2008. Adesso la fiducia è tornata, possiamo giocarcela con le migliori del mondo e vincere. Ho accettato la panchina dell'Inghilterra già convinto che i giocatori fossero tutt'altro che pirla".
L'Italia dopo la bella partita con la Bulgaria la considero già qualificata". "E' un'Italia juventina con sette bianconeri? Dato che Lippi non poteva prendere sette italiani dall'Inter... Sono scelte che dipendono da certe realtà - conclude Capello sull'argomento – prendere un blocco intero da una squadra ha parecchi vantaggi. Tutti si conoscono meglio, i movimenti vengono naturali e arrivano i risultati. Inghilterra-Italia in Sudafrica? Ci spero tanto ma che sia per la finalissima".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky