12 settembre 2009

Il Bayern Monaco affonda il Borussia. Wolfsburg ko in casa

print-icon
dor

Dede plana sull'olandese Robben, neo-acquisto del Bayern Monaco

I gialloneri di Dortmund passano in vantaggio dopo undici minuti ma la rimonta dei bavaresi è servita da Mario Gomez, Schweinsteiger, Ribery e Muller. Sconfitta a domicilio anche per il Wolfsburg, col Bayer Leverkusen. L'Hoffenheim passeggia sul Bochum

Il quinto sabato di Bundesliga riserva tanti gol agli amanti del calcio tedesco. La sfida più attesa, tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, vede i bavaresi protagonisti di una feroce rimonta: in svantaggio dopo soli 11' incassando la rete di Hummels, Ribery e compagni si svegliano trovando il pareggio al 36' con Mario Gomez per poi accanirsi nella ripresa. Finisce 1-5 con i gol di Schweinsteiger, Ribery e doppietta di Muller.

Perdono in casa i lupi del Wolfsburg, che si ritrovano in dieci uomini dal 31' a causa dell'espulsione di Benaglio. Il Bayer Leverkusen ne approfitta e va a segno con Rolfes, prima su azione e poi su rigore. Al 53' il rosso a Derdiyok riporta la parità numerica in campo ma cinque minuti più tardi Kiessling mette in ghiaccio la partita. O forse no, visto che lo 0-3 si trasforma in 2-3 con Misimovic e Grafite, su rigore.

Vittorie casalinghe per Mainz e Norimberga, rispettivamente 2-1 sull'Herta e 1-0 sul Monchengladbach, e per l'Hoffenheim: 3-0 secco ai danni del Bochum.

Chiudono il quadro dei risultati del sabato il successo esterno dell'Eintracht Francoforte che va a vincere 2-0 a Friburgo e il 3-1 dell'Amburgo sullo Stoccarda.

I risultati della domenica:
Werder Brema - Hannover 0-0
Fc Colonia - Schalke 1-2

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky