18 settembre 2009

Toni affonda con le riserve del Bayern. Dzeko si esalta

print-icon
edi

Edin Dzeko batte Manuel Neuer segnando l'1-0 allo Schalke alla VeltinsArena di Gelsenkirchen (foto lapresse)

Nonostante il pesante 5-0 subito dal Regensburg giocando con le riserve del club bavarese, Luca Toni si dice contento e pronto a tornare a giocare in Bundesliga, dove nell'anticipo del venerdì il Wolfsburg supera per 2-1 lo Schalke con doppietta di Dzeko

L'ex centravanti di Palermo e Fiorentina, Luca Toni, da tempo a riposo per un problema al tendine d'Achille, ha giocato la sua prima partita della stagione 2009-10 con la squadra di riserva del Bayern Monaco, senza segnare. Il campione del mondo di Berlino ha giocato i primi 45 minuti del match che ha visto la sua squadra opposta al Regensburg nella 10.ma giornata della terza divisione del campionato tedesco, mentre la partita si è conclusa con una pesante sconfitta del Bayern B (5-0).

"E' andata molto bene per quanto mi riguarda. Avrei voluto giocare di più per poter aiutare ancora la squadra", ha detto Toni che aveva giocato l'ultima volta con la maglia del Bayern il 23 maggio scorso. "Ora sono pronto per giocare con la prima squadra", ha assicurato il miglior realizzatore del campionato tedesco nel 2007-08. Toni non dovrebbe però ritrovare tanto facilmente il suo posto in prima squadra dove il settore offensivo vede già Mario Gomez, Miroslav Klose, Ivica Olic e la rivelazione Thomas Muller. In più il suo tecnico Louis van Gaal sembra puntare solo su giocatori già in forma, come hanno potuto constatare Franck Ribery, mai titolare in campionato in questa stagione e Miroslav Klose, fermato per due partite per migliorare la sua condizione fisica.

Va al Wolfsburg invece l'anticipo della sesta giornata della Bundesliga. I campioni di Germania sbancano il campo dello Schalke 04 vincendo 2-1 grazie ad una doppietta di Dzeko nel secondo tempo. Di H"wedes il gol del momentaneo pareggio dei padroni di casa.

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

GUARDA TUTTI I GOL DEL MERCOLEDI' DI CHAMPIONS

GUARDA TUTTI I GOL DEL MARTEDI' DI CHAMPIONS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky