18 settembre 2009

Van Gaal: "Un Bayern a tutta birra fino all'Oktoberfest"

print-icon
okt

Una foto che spiega in modo eloquente il fermo proposito di Van Gaal di onorare l'Oktoberfest (AP)

Dal ramadan di Muntari all'Oktoberfest del tecnico dei bavaresi: ognuno ha le sue tradizioni. L'olandese carica i suoi promettendo di onorare al meglio la tradizionale festa della birra di Monaco di Baviera, a patto che si resti imbattuti per 21 giorni

Restare imbattuti per le prossime tre settimane, per "onorare" al meglio le celebrazioni dell'Oktoberfest, la tradizionale festa della birra ospitata dalla città: è l'originale obiettivo che l'allenatore olandese Louis van Gaal ha fissato per il suo Bayern Monaco.

L'Oktoberfest comincerà domani, in coincidenza con il derby bavarese all'Allianz Arena contro il neopromosso Norimberga, e si concluderà il 4 ottobre: in totale il Bayern giocherà cinque partite, una delle quali contro la Juventus il 30 settembre sempre in casa per il Gruppo A di Champions League. "Abbiamo davanti un calendario difficile, ma vogliamo restare imbattuti per tutta l'Oktoberfest", ha detto oggi van Gaal. "Ci aspettano tre partite in una settimana, recuperare e riposare bene dopo ognuna sarà molto importante per i nostro professionisti".

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

GUARDA TUTTI I GOL DEL MERCOLEDI' DI CHAMPIONS

GUARDA TUTTI I GOL DEL MARTEDI' DI CHAMPIONS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky