20 settembre 2009

Premier: Chelsea avanti tutta. Derby spettacolo a Manchester

print-icon
che

Michael Ballack esulta dopo il suo gol. Il Chelsea inanella la sesta vittoria in Premier (foto Ap)

I Blues di Ancelotti travolgono il Tottenham 3-0 (Cole, Ballack e Drogba) e restano soli al comando. Il Man U batte il City 4-3, decide Owen al 96'. A segno per la formazione di Ferguson anche Rooney e Fletcher (doppietta)

PREMIER LEAGUE - Il rocambolesco successo per 4-3 dello United sul City all'Old Trafford nel derby di Manchester ha aperto il programma del sesto turno della Premier League inglese. Red Devils avanti subito con il gol di Wayne Rooney (2') e ripresi da Gareth Barry (16'). Poi United avanti per due volte nella ripresa con la doppietta di Darren Fletcher  (49' e 80'), ma ripreso per due volte dall'altra doppietta di Craig Bellamy (52' e 90'). Gara decisa al 96' da Michael Owen. Quinta vittoria in campionato (una sconfitta) per il Manchester United che sale a 15 punti in classifica. Per il Manchester City degli sceicchi, assoluto protagonista della campagna acquisti estiva, è arrivata la prima sconfitta in campionato dopo quattro vittorie consecutive (deve recuperare un match).

Tutto facile, invece, per l'''imbattibile'' Chelsea di Carlo Ancelotti, che allo Stamford Bridge ha annientato il Tottenham per 3-0. Sei vittorie su sei in campionato quindi per la capolista, guidata in panchina dal tecnico italiano e a segno oggi con Ashley Cole (32'), Michael Ballack (58') e Didier Drogba (63'), uscito però per infortunio nel finale. Chelsea che resta così capolista solitaria con 18 punti, mentre il Tottenham incassa la seconda sconfitta ed è ora terzo a -6. Secondo a quota 15 punti si è così isolato il Manchester United. Sempre nel pomeriggio, vittorie anche per Wolves (2-1 in rimonta al Fulham) ed Everton (3-0 al Blackburn con una doppietta di Saha).

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE


GUARDA TUTTI I GOL DEL MERCOLEDI' DI CHAMPIONS

GUARDA TUTTI I GOL DEL MARTEDI' DI CHAMPIONS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky