Caricamento in corso...
23 settembre 2009

Liga: Kakà e Ronaldo trascinano il Real. Atletico in crisi

print-icon
ron

L'abbraccio tra le due stelle del Real Madrid: Ronaldo e Kakà

Con i gol dei due assi i madridisti superano 2-0 il Villarreal, raggiungono il Barcellona in testa alla classifica e restano a punteggio pieno. L'altra squadra di Madrid non va oltre il 2-2 con l'Almeria, vittorie interne per Espanyol e Deportivo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

Grazie a una prodezza di Cristiano Ronaldo e ad un rigore di Kakà, il Real Madrid ha ottenuto stasera la quarta vittoria in quattro partite di Liga imponendosi sul terreno del Villarreal e resta in testa alla classifica, a punteggio pieno, assieme al Barcellona. I Blaugrana si erano affermati ieri in goleada (4-1, compresa una doppietta di Messi) in casa del Santander. Subito in vantaggio le Merengue: dopo una fuga di 40 metri, l'attaccante portoghese ha fatto fuori in dribbling due avversari per poi trafiggere Diego Lopez con una gran botta da due metri fuori area. Il Villarreal cercava di reagire, ma la difesa faceva acqua e il nervosismo affiorava, tanto che Gonzalo Rodriguez, riceveva, per un fallo su Kakà, il secondo cartellino giallo e lasciava il terreno. Nella ripresa, i padroni di casa arrivavano vicini al pareggio con Giuseppe Rossi. Ma, al 28', un mani in area fruttava ai madridisti un rigore, trasformato dall'ex milanista, al suo primo gol con il Real.

Nelle altre partite della serata, il Deportivo La Coruna si è facilmente imposto a Xerez (3-0); mentre l'Espanyol Barcellona ha superato il Malaga (2-1). L'Atletico Madrid, che riceveva l'Almeria, avrebbe potuto conquistare i 3 punti ma un gol dell'argentino Piatti in zona Cesarini gli impediva di cogliere la prima vittooriua stagionale.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky