25 settembre 2009

Svezia. Prova ad accorciare la porta, ma la tv lo incastra

print-icon
kim

Kim il furbetto. Il portiere dell'Ifk Goteborg è stato beccato dalle telecamere mentre prova ad accorciare la propria porta

Kim Christiensen, estremo difensore dell'Ifk Goteborg, è stato filmato mentre cercava di spostare i pali per accorciare la propria porta nel corso del match con l'Orebro. L'arbitro dell'incontro è stato avvertito dopo 30' di gioco. GUARDA IL VIDEO

Kim Christiensen, portiere della squadra svedese dell'Ifk Goteborg, è stato filmato mentre cercava di spostare i pali per accorciare la propria porta durante un match di prima divisione. Lo ha annunciato la Federcalcio svedese, che ha avviato una procedura disciplinare  nei suoi confronti.

L'arbitro dell'incontro era stato avvertito dopo 30' di gioco dai giocatori avversari dell'Orebro, che i pali non piantati nel terreno, trattandosi di un campo in erbetta sintetica, erano stati spostati. "L'episodio è al vaglio del nostro comitato disciplinare, che ha incaricato un gruppo di esperti per verificare le immagini. La decisione è attesa per l'1 ottobre", ha dichiarato Jonas Nystedt, portavoce della federazione. Riguardo alla possibile sanzione, ha detto: "tutto è possibile, non ci sono regole al riguardo".

"Christiensen dice che è un fatto comune tra i portieri e questo rende il  caso ancora più grave", ha aggiunto.
Christiensen, 30 anni, ha ammesso il fatto e ha anche aggiunto che non si è trattato della prima volta, dato che i pali non sono fissati al suolo. "Un mio amico portiere mi ha  indicato il trucco qualche anno fa e io a volte l'ho fatto", ha detto il portiere alla rivista svedese Aftonbladet.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky