Caricamento in corso...
26 settembre 2009

Convocati Argentina, Maradona si affida a Milito e Lavezzi

print-icon
mes

Il ct dell'Argentina , Diego Armando Maradona, durante un allenamento

Per le sfide contro il Perù e l'Uruguay, decisive per conquistare il Mondiale e mantenere la panchina della Nazionale, il Pibe de Oro punta tutto sugli attaccanti di Inter e Napoli. Fuori invece Samuel, Zanetti e Cambiasso

Il ct della nazionale Diego Maradona ha convocato i calciatori che giocano all'estero per le due partite valide per le qualificazioni sudamericane per i Mondiali 2010, la prima contro il Perù, il 10 ottobre a Buenos Aires, e la secondo contro l'Uruguay, il 14 a Montevideo. Tra essi tre 'italiani': il portiere Andujar e gli attaccanti Milito e Lavezzi.

Ecco la lista dei convocati. Portieri: Sergio Romero (AZ) e Mariano Andújar (Catania). Difensori: Fabricio Coloccini (Newcastle), Emiliano Insúa (Liverpool), Gabriel Heinze (Real Madrid), Pablo Zabaleta (Manchester City) e Nicolas Pareja (Espaniol). Centrocampisti: Jonas Gutierrez (Newcastle), Javier Mascherano (Liverpool), Angel Di Maria (Benfica), Luis González (Olimpique) e Pablo Aimar (Benfico, Portugal). Attaccanti: Lionel Messi (Barcelona), Gonzalo Higuain (Real Madrid), Diego Milito (Inter), Ezequiel Lavezzi (Napoli), Sergio Aguero (Atletico Madrid) e Carlos Tevez (Manchester City).

La squadra di Maradona è al momento quinta in classifica a quota 22 punti, a -1 dall'Ecuador, a +1 su Uruguay e Venezuela e a +2 sulla Colombia. Le prime quattro si qualificano direttamente ai Mondiali, la quinta spareggerà con la quarta del girone centro-americano.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky