Caricamento in corso...
11 ottobre 2009

Palermo tiene in corsa l'Argentina, Perù battuto al 92'

print-icon
mar

Diego Armando Maradona festeggia in maniera singolare la vittoria dell'Argentina sul Perù che tiene in corsa l'albiceleste per un posto ai Mondiali

Un gol del 35enne attaccante del Boca Juniors, schierato da Maradona nella ripresa, ha firmato il 2-1 con cui l'albiceleste resta aggrappata alla possibilità di qualificarsi ai Mondiali. Gara decisiva in Uruguay. LA GALLERY DELLA FESTA DI MARADONA

L'Argentina ha battuto il Perù 2-1 a Buenos Aires in una partita valida per la qualificazione ai Mondiali 2010 in Sudafrica. La squadra di Maradona (scatenato a fine partita: guarda le foto) rimane così in corsa per la qualificazione. "E' un miracolo, il miracolo di "San Palermo". Dopo la rete di Martin Palermo che ha dato la vittoria per 2-1 all'Argentina con il Perù, Diego Armando Maradona quasi non trovava le parole per ringraziare il 35enne attaccante del Boca Juniors, che ha salvato la squadra e forse anche il posto quale ct al pibe de oro.

"Grazie a Palermo ora abbiamo una nuova vita, e andremo a giocarci la qualificazione in Uruguay con orgoglio. Guardiamo avanti, è vero che abbiamo tante cose da correggere", ha ammesso Maradona, che al termine della partita ha festeggiato la  rete decisiva di Palermo con una lunga scivolata nel campo bagnato dalla pioggia caduta incessantemente allo stadio Monumental durante il secondo tempo. Il pibe ha detto ai cronisti di aver fatto entrare nel secondo tempo Palermo con le seguenti parole: "vai e risolvi questa storia come hai già fatto tante altre volte. Lui mi ha  risposto come faccio?, e io - ha proseguito Maradona - gli ho chiesto di giocare in una posizione avanzata".

Rispondendo ai cronisti sul deludente rendimento di Leo Messi, Maradona ha d'altra parte assicurato di "non essere preoccupato" per come sta giocando nella nazionale l'attaccante del Barcelona. "Stasera il campo era molto pesante e neppure io  - ha assicurato - avrei potuto giocare bene".

Tra le altre sudamericane ha centrato la qualificazione ai Mondiali anche il Cile che ha battuto per 4-2 la Colombia. Per quanto riguarda invece i raggruppamenti di centro e nord America le due qualificate di questa tornata sono Messico (4-1 a El Salvador) e Stati Uniti (3-2 all'Honduras).

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky