Caricamento in corso...
13 ottobre 2009

Cruyff attacca Van Gaal: "Ha senz'altro l'Alzheimer"

print-icon
van

Parole di fuoco tra Louis Van Gaal e Johan Cruyff

L'ex stella di Barcellona e Ajax spara a zero contro il tecnico del Bayern Monaco. Tutto è legato ad un'affermazione dell'allenatore dei bavaresi riportata nella propria biografia legata alla morte della sorella Riet

"Van Gaal ha senz'altro l'Alzheimer". Firmato, Johan Cruyff. L'ex stella del calcio olandese spara a zero contro il connazionale Louis Van Gaal, attuale allenatore del Bayern Monaco. Il siluro lanciato da Cruyff non si riferisce a  vicende di campo. Tutto è legato ad un'affermazione contenuta nella biografia di Van Gaal, presentata la scorsa settimana. Il tecnico del Bayern ricorda un episodio che sarebbe accaduto il 26 dicembre 1989. "Ero a casa della famiglia Cruyff. Squillò il telefono, era per me. Mi dissero che era morta Riet, mia sorella. Sono andato via a tutta velocità per tornare subito a casa. Più tardi sono venuto a sapere che Cruyff si era arrabbiato perché non l'avevo ringraziato", scrive Van Gaal.

"Se Van Gaal scrive una cosa del genere, ha senz'altro l'Alzheimer", replica Cruyff. "Da parte mia - aggiunge in un'intervista all'emittente RTV Noord Holland - non c'é nessun problema, non c'è nulla da risolvere". L'ex fuoriclasse dell'Ajax risponde anche dalle pagine del quotidiano De Telegraaf: "Normalmente non replico in simili circostanze, però qui sono stati criticati i ì comportamenti della mia famiglia".

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky