Caricamento in corso...
15 ottobre 2009

Mondiali, lacrime di gioia in Honduras. Tutte le qualificate

print-icon
spo

Lacrime per giocatori e dirigenti dell'Honduras dopo l'1-0 contro El Salvador che è valso il passaggio ai Mondiali 2010 (foto da fifa.com)

Zona per zona tutte le nazionali che hanno staccato il biglietto per Sudafrica 2010. Dall'Asia arrivano le due Coree, mentre in Europa saranno otto le formazioni a giocarsi le ultime chance attraverso gli spareggi

L'ARGENTINA DI MARADONA AI MONDIALI

UCRAINA E PORTOGALLO AI PLAYOFF. IBRA RESTA A CASA

I giochi per le qualificazioni ai Mondiali del 2010 sono quasi fatti. Tra chi ha staccato il biglietto e chi, invece, resterà a casa, c'è anche chi con i playoff è pronto a giocarsi le ultime chance. Dell'Europa sappiamo tutto o quasi, ma nel resto del mondo cosa è successo? Ecco il riepilogo.

SPAREGGI ZONA
CONCACAF E SUDAMERICA. Partiamo dall'Honduras, che si è qualificata al Mondiale sudafricano dopo la vittoria fuori casa per 1-0 contro El Salvador. Decisivo in tal senso anche il pareggio tra Stati Uniti e Costa Rica, che affronterà l'Uruguay nelle due partite di spareggio tra il gruppo Concacaf e quello sudamericano, in programma il 14 e 18  novembre. Pronte già da un po' all'avventura mondiale Stati Uniti e Messico, rispettivamente primo e secondo nel girone Concacaf (zona centro-nord americana). Si erano qualificate con un turno di anticipo.

TUTTE LE ALTRE NAZIONALI QUALIFICATE.
Nella zona africana, oltre al paese ospitante (Sud Africa), prenderanno parte alla competizione del 2010 Costa d'Avorio e Ghana; nella zona europea, invece, Olanda, Inghilterra, Spagna, Germania, Italia, Serbia, Danimarca, Svizzera e Slovacchia possono preparare le valigie. Passando alla zona sudamericana, oltre alla selezioni già citate, ecco Brasile, Paraguay, Cile e Argentina; nella zona asiatica passano Corea del Sud, Corea del Nord, Australia e Giappone.

SPAREGGI IN EUROPA
. Queste le otto squadre che accedono agli spareggi della zona europea (andata 14 e ritorno 18 novembre) il cui sorteggio è in programma lunedì prossimo a Zurigo: Portogallo, Grecia, Slovenia, Russia, Bosnia, Ucraina, Francia, Irlanda.

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky