Caricamento in corso...
17 ottobre 2009

E' un Real Raul: 711 presenze con i blancos e Valladolid ko

print-icon
spo

Raul raggiunge quota 711 presenze con il Real Madrid e realizza una doppietta contro il Valladolid (foto da marca.com)

La squadra di Pellegrini vince 4-2 al 'Bernabeu': doppietta del capitano (poi Marcelo e Higuain) che supera Sanchis, diventando il calciatore che ha disputato il maggior numero di gare ufficiali con il club 'merengue'. Pari senza gol tra Valencia e Barça

Raul Gonzalez Blanco è sempre più uomo-simbolo del Real Madrid. In occasione della partita disputata e vinta 4-2 contro il Valladolid al 'Bernabeu', ha superato il difensore Manolo Sanchis, diventando il calciatore che ha disputato il maggior numero di partite ufficiali con il club  'merenque': ben 711.

L'attaccante spagnolo, inoltre, ha firmato due gol, portando il suo personalissimo score in partite ufficiali con il club di Madrid, a 320. Nella scorsa stagione, Raul aveva sorpassato il mitico Alfredo Di Stefano (fermo a 307 gol), diventando il calciatore del Real più prolifico. Raul e' attualmente il capocannoniere di Champions League del Real, con 65 centri,  davanti al compagno Ruud van Nistelrooy (60); ed inoltre è il detentore del record di gol con la maglia della Nazionale  spagnola, con 44 gol in 102 presenze.

Con il successo contro il Valladolid, il Real si porta a -1 punto dal Barcellona. I blaugrana hanno pareggiato 0-0 sul campo del Valencia.

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky