Caricamento in corso...
20 ottobre 2009

Cristiano Ronaldo incorona Messi: "A lui il Pallone d'Oro"

print-icon
cri

Cristiano Ronaldo incorona Leo Messi come prossimo vincitore del Pallone d'Oro (Foto AP)

Il fuoriclasse del Real Madrid designa "la pulce" quale suo erede al trono di miglior giocatore europeo. "E' lui il favorito, ha vinto con il Barcellona e merita questo riconoscimeto". Sul suo futuro: "Voglio vincere molto a Madrid"

"Non posso proprio lamentarmi, il mio lavoro mi ha portato in un grande club dove giocano grandi calciatori". E no, non può proprio lamentarsi Cristiano Ronaldo, pallone d'Oro in carica e giocatore più pagato al mondo che, in un'intervista a France Football, parla del suo nuovo mondo al Real. "In questo momento il Barcellona è un gradino sopra rispetto a noi - spiega il portoghese -, perché ha il vantaggio di essere una squadra con giocatori che giocano insieme da tanti anni, mentre noi soltanto da due mesi. Vedremo chi sarà in testa alla fine della Liga, noi rispettiamo il Barcellona e tutte le altre squadre, ma i conti li faremo alla fine".

Uno stipendio da vertigini, tanti trofei prestigiosi già in bacheca, ma Cristiano Ronaldo non si accontenta. "Il Pallone d'Oro per me è stato qualcosa di speciale - spiega il portoghese a France Football -. Sono molto orgoglioso di averlo vinto, ma questo non vuol dire che io mi senta già arrivato, io voglio di più, ritengo che la mia carriera sia appena iniziata e voglio rifare tutto quello che ho già fatto a Manchester, vincendo la Champions League, la Premier le Coppe. Credo di essere nel club giusto per centrare questi obiettivi, ma per me è come partire da zero".

Restando sul tema Pallone d'Oro, Cristiano Ronaldo non ha dubbi: il grande favorito "è Messi. Il mio successore dovrebbe essere un giocatore del Barcellona, perché per vincere un trofeo unico come questo, bisogna aver vinto con la propria squadra, il Barça ha tanti grandi giocatori che potrebbero vincere, da Xavi a Eto'o (oggi all'Inter, ndr), ma Messi è naturalmente il favorito".

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky