31 ottobre 2009

Higuain salva Pellegrini, il Real vince. Il Barça frena

print-icon
hig

Gonzalo Higuain salva la panchina di Pellegrini con la doppietta che ha steso il Getafe (Foto AP)

Nella Liga le merengues battono in casa 2-0 il Getafe e allontanano la crisi grazie a una doppietta dell'argentino. In Premier poker del Chelsea al Bolton, vince il Manchester United col Blackburn. Liverpool ko

LIGA
Esonero scongiurato o rimandato e crisi affievolita in casa Real dal successo sul getafe. Le merengues tornano a vincere dopo la figuraccia in Coppa del Rea contro il Getafe. Protagonista assoluto del match è stato Gonzalo Higuain autore di una doppietta che ha rotto l'equilibrio di un match in cui gli ospiti, allenati dall'ex Michel, erano riusciti a imbrigliare la manovra della casa blanca nel primo tempo conclusosi 0-0. Nella ripresa è stato l'argentino a risolvere la gara in 3' tra il 53' e il 56' con una splendida doppietta. Il Real sale a quota 22 punti alle spalle del Barcellona che ha impattato sul campo dell'Osasuna 1-1, raggiunto al 93' da un autogol dopo la rete del vantaggio di Keita. Negredo e Fabiano lanciano il Siviglia vittorioso 2-0 a Xerez.

PREMIER LEAGUE
Il Chelsea supera il Bolton 4-0  e difende il primo posto nella classifica della Premier League. Dopo il gol al 45' di Lampard su rigore, i "blues" dilagano nella ripresa con Deco, autogol di Knight e sigillo finale di Drogba. In classifica il Chelsea sale a quota 27 punti, a +5 sull'Arsenal, che ha vinto 3-0 all'Emirates contro il Tottenham. sempre staccato di due punti, invece, il Manchester United che all'Old Trafford batte il Blackburn 2-0. Non ride invece il Liverpool che esce sconfitto dal Craven Cottage con un secco 3-1 per mano del Fulham. Tra gli altri risultati il West Ham di Gianfranco Zola, in vantaggio di due gol, si è fatto raggiungere 2-2 dal Sunderland. Everton-Aston Villa finisce 1-1, il Wolverhampton pareggia 2-2 con lo Stoke City. Il Burnley supera 2-0 l'Hull City e il Portsmouth infligge un pesante 4-0 al Wigan.

BUNDESLIGA
Il Bayer Leverkusen ha pareggiato 2-2 con lo Schalke 04 e perde la possibilità di allungare ulteriormente nella classifica della Bundesliga. Nel pomeriggio il match che ha chiuso il programma odierno dell'undicesima giornata è stato preceduto dalla sconfitta dell'Amburgo in casa per 3-2 contro il Borussia Moenchengladbach e dalla vittoria del Colonia per 1-0 sull'Hannover. Pareggiano invece tutte le altre squadre che occupano la parte alta della classifica: 0-0 tra Stoccarda e Bayern Monaco, Wolfsburg-Mainz 3-3 e Norimberga-Werder Brema 2-2. La classifica vende il Bayer Leverkusen al comando con 23 punti, ad una lunghezza da Werder Brema e Amburgo. Lo Schalke a quota 21 precede il Bayner Monaco a 19. Seguono Wolfsburg e Mainz con 18 punti. Domenica il Friburgo ospita l'Hoffenheim e il Bochum andrà a casa dell'Eintracht Francoforte.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky