05 novembre 2009

Europa League: sorridono Roma e Genoa. Lazio, che batosta

print-icon
rom

I giocatori della Roma a valanga su Okaka, autore del gol decisivo contro il Fulham

I giallorossi rovesciano il vantaggio del Fulham e all'Olimpico s'impongono per 2-1 con i gol di Riise e Okaka. Il Genoa, avanti di due gol, si fa raggiungere nel finale dal Lille ma poi Sculli trova il gol-vittoria. Lazio sconfitta 4-1 dal Villarreal

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

COMMENTA NEI NOSTRI FORUM

ROMA-FULHAM 2-1

19' pt Kamara rig. (F), 24' st Riise (R), 31' st Okaka (R)

La Roma si è imposta 2-1 in rimonta sul Fulham nel match del gruppo E di Europa League. All'Olimpico di Roma ospiti in vantaggio con Diomansy Kamara su rigore al 19', concesso per un fallo di Marco Andreolli sullo stesso attaccante senegalese. Gli inglesi restano in dieci uomini dal 49' per l'espulsione di Elik Nevland. I giallorossi pareggiano al 69' con un tiro da fuori area di John-Arne Riise e la complicità della deviazione del fratello del terzino giallorosso Bjorn-Helge. Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 76' con Stefano Okaka che corregge in rete di testa un cross dalla destra. Al 91' il Fulham perde anche per espulsione di Konchesky (rosso diretto). Nell'altro match del girone il Basile ha battuto 3-1 Cska Sofia. In classifica gli svizzeri condicono con 9 punti, la Roma a 7 e il Fulham a 5. Il Cska è ultimo con un punto.

VILLARREAL-LAZIO 4-1

2' pt e 15' pt rig. Pires (V), 13' pt Cani (V), 28' st Zarate (L), 38' st rig. Rossi (V)

Brutta sconfitta per la Lazio in terra spagnola. La squadra di Ballardini è stata travolta dal Villarreal 4-1. Autore del gol della bandiera l'argentino Mauro Zarate. In rete per gli spagnoli anche l'italiano Giuseppe Rossi, a segno su calcio di rigore. Penalty sbagliato invece da Foggia per la Lazio. Il Villarreal aggancia i biancocelesti al secondo posto con 6 punti e ribaltano gli scontri diretti. Nell'altra partita del girone il Salisburgo si è imposto 1-0 in casa del Levski Sofia. Gli austriaci comandano così la classifica con 12 punti, seguono Lazio e Villarreal a 6 con il Levski ancora al palo.

GENOA-LILLA 3-2
14' pt Palacio (G), 13' st Crespo (G), 31' st Frau (L), 39' st Gervinho (L), 47' st Sculli (G)

Il Genoa ha battuto 3-2 il Lille in una gara del gruppo B di Europa League. A Marassi i "grifoni" sblocca al 14' con Palacio che riceve poco dentro l'area e infila di esterno destro alla sinistra di Landreau. Il raddoppio arriva al 58' con Crespo. I francesi accorciano al 76' con Frau e trovano il pareggio all'84' con Gervinho. Il gol-vittoria per i rossoblu arriva in pieno recupero, al 92', con Sculli. Nell'altro match del girone Slavia Praga e Valencia hanno pareggiato 2-2. In classifica i francesi guidano con 7 punti, seguiti da Genoa e Valencia a quota 6 e Slavia Praga a chiudere con 2 punti.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky