Caricamento in corso...
08 novembre 2009

Al Real il derby di Madrid. Arsenal a valanga.

print-icon
kak

Kakà esulta dopo il gol del 1-0 nel derby con l'Atletico Madrid (Foto AP)

Nella Liga Casillas salva Pellegrini nel 3-2 rifilato all'Atletico. In Premier i Gunners si sono imposti in trasferta per 4-1 sul Wolverhampton. In Bundesliga Bayern bloccato in casa sull'1-1

LIGA
C'è mancato poco che una vittoria netta si trasformasse in una debacle di quelle clamorose. Il Real si aggiudica la vittoria nel derby contro l?atletico al Vicente Calderon grazie a 60' di grande calcio in cui gli uomini di Pellegrini grazie a Kakà, Marcelo e Higuain si sono portati sul 3-0. Negli ultimi 10' i colchoneros hanno tentato la rimonta impossibile andando a segno con Folrlan ed Aguero. E' stato Iker Casillas a tenere in cassaforte il successo. Il Real continua a inseguire il Barcellona che ha avuto la meglio sul Maiorca per 4-2. Vince il Deportivo la Coruna col Getafe, 2-2 tra Tenerife e Malaga.

PREMIER LEAGUE
L'Arsenal si è imposto in trasferta per 4-1 sul Wolverhampton, grazie alle reti di Zubar (autorete), Fabregas, Arshavin e Craddock, ed hanno agganciato al secondo posto il Manchester United, che domani se la dovrà vedere nel big-match dello Stamford Bridge contro il Chelsea di Ancelotti. Il Manchester City, invece, non è riuscito a piegare il Burnley, mentre l'Aston Villa è passato come un rullo compressore sul Bolton: il 5-1 della squadra di Birmingham è di quelli che lasciano il segno.

BUNDESLIGA
Dopo il netto successo di ieri della capolista Leverkusen (26 punti) per 4-0 contro l'Eintracht Francoforte, oggi nel pomeriggio è finito in parità per 1-1 il big match tra il Bayern Monaco (20) e lo Schalke (22) - a segno Van Buyten per i bavaresi e Matip per gli ospiti. Toni gioca solo 45' e dopo che Van Gaal lo ha sostiutito lui se ne va dallo stadio senza nemmeno aspettare la fine della partita: sembrano di nuovo tesi i rapporti al Bayern Monaco tra Luca Toni e il tecnico dei bavaresi che a fine partita ha detto di non saperne niente, ma ha aggiunto: "Se ha fatto questo non è una buona cosa. Indubbiamente avrò una discussione con lui su questo".

Perde in casa l'Hoffenheim (20) per 2-1 contro i campioni in carica del Wolfsburg che in tal modo operano il sorpasso andando a 21 punti. Nella parte bassa della classifica finisce a reti bianche la sfida fra Monchengladbach (12) e Stoccarda (10), mentre il Friburgo (13) ha battuto fuori casa il Bochum (8) per 2-1 e si è allontanato dalla zona retrocessione. Sorprende ancora il Mainz che ha battuto 1-0 il Norimberga terzultimo in classifica e si è portato a quota 21 punti. Il quadro della 12.esima giornata sarà completato dalla sfide di domani: Hannover-Amburgo (ore 15.30), Herta-Colonia (ore 17.30) e Werder-Borussia Dortmund (ore 17.30).

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky